Cadillac Lyriq, ecco il SUV per dominare il mercato americano

Cadillac mostra Lyriq al salone di Shangai, un nuovo SUV elettrico che può addirittura dominare il mercato americano.

cadillac lyriq
Cadillac Lyriq (cadillac.com)

Al salone di Shangai hanno aperto i battenti tantissime case d’auto, e anche Cadillac non è da meno. La casa americana, di proprietà di GM (General Motors), ha infatti mostrato al mondo Lyriq, il nuovo SUV crossover totalmente elettrico.

Questo, cercherà di entrare e poi dominare il mercato americano innanzitutto, e le premesse per farlo ci sono tutte. Difatti, le dimensioni contano Oltreoceano e Lyriq è esagerata sia negli esterni che negli interni, con uno schermo per l’infotainment, addirittura da 33 pollici, praticamente un televisore.

Le misure, poi, sono grandi per farla notare anche da ferma e da lontanissimo. Del resto, il suo passo è poco più di 3 metri, mentre l’altezza è più normale, si fa per dire, e consta di 1,6 metri. Infine, la larghezza, è di 1,9 metri.

Potrebbe interessarti >>> Cadillac lancia la sfida alle tedesche, con la berlina da 700 cavalli

Cadillac Lyriq, caratteristiche

cadillac suv
Infotainment della Cadillac Lyriq (cadillac.ocm)

La Cadillac Lyriq, il nuovo SUV della casa americana, come già detto è elettrico. Questa, è la caratteristica più importante, con un motore che sarà montato sul posteriore e che genererà una potenza di 340 cavalli. Inoltre, la batteria è da 100 KW/h, così da poter permettere alla macchina di raggiungere più di 450 Km di autonomia.

Per la ricarica, poi, essa può avvenire in modo veloce e soprattutto da casa. Ciò, grazie a un modulo che si può montare direttamente nella propria abitazione. Proprio la modularità, potrebbe permettere all’azienda americana di aggiungere altre versioni del SUV, ma al momento non ci sono notizie in questo senso.

Potrebbe interessarti >>> Skoda, in arrivo la nuova Kodiaq: tutto sul restyling del SUV-VIDEO

Passando agli interni della Cadillac Lyriq, detto dell’incredibile schermo da 33 pollici, esso può garantire un’immersione a 360 gradi all’interno della propria auto, sia per il guidatore che per i passeggeri. Ancora, si possono anche scegliere quali dati avere, e addirittura hanno la possibilità di sperimentare la realtà aumentata.

Cadillac Lyriq, dunque, rappresenta un passo della casa americana verso il nuovo che avanza. Infatti, l’azienda ha capito che per dominare il mercato americano dei SUV, bisogna abbracciare completamente l’elettrico, oltre a dare la sensazione di grandiosità nelle dimensioni e nello spirito del veicolo. Sembra che Cadillac ci sia riuscita.

Impostazioni privacy