Bottas si diverte in pista a Monza, ma con la sua Mercedes da “strada”

La F1 torna a Monza, e Bottas complice il passaggio in Alfa Romeo si fa un bel giro con la Mercedes GT sul circuito brianzolo.

La F1 torna a Monza dopo la settimana più intasata di notizie di mercato degli ultimi anni, in cui la griglia del mondiale 2022 si è formata quasi del tutto. Tra i passaggi da una monoposto all’altra ecco quello di Valtteri Bottas, che da Mercedes passa a Alfa Romeo Sauber.

mercedes gt bottas
Mercedes GT Black Series guidata da Bottas (instagram)

Il finlandese, difatti, si è portato il suo ultimo regalo ricevuto dall’azienda tedesca sul circuito brianzolo, e qui lo ha scatenato. Stiamo parlando della Mercedes GT Black Series, di cui noi vi avevamo già parlato.

Il tutto è stato documentato sui social, e rientra in un contesto di book fotografico fatto dal fotografo Jerry Andre, che da anni segue il Circus della F1. Tramite questi scatti possiamo vedere Bottas alle prese anche con le vecchie parti di Monza, come le vere rampe della parabolica, molto più temibili della curva attuale.

Potrebbe interessarti >>> Avete mai visto la Rolls Royce cinese? Da fuori è identica all’originale – Video

Mercedes GT Black Series, caratteristiche

A partire da 358.740 euro si può godere delle prestazioni della Mercedes GT Black Series. Una cifra alta, ma in linea con le altre supercar avversarie della tedesca tutta nera di Bottas. Inoltre, la performance fa la differenza.

Potrebbe interessarti >>> Floyd Mayweather: quell’esigenza in piena notte che fu subito soddisfatta | Una storia assurda

Difatti stiamo parlando della seconda AMG più potente di sempre, da poco scavalcata dalla GT 63 S Performance. Il motore della GT Black Series è infatti un V8 biturbo che può scaricare sulla strada ben 730 cavalli, mentre ciò che spicca tra le caratteristiche è di certo l’aerodinamica attiva che permette di raggiungere il peso di 400 Kg a circa 250 Km/h di velocità.

Insomma, con Mercedes GT Black Series stiamo parlando di una vera e propria auto da corsa . Questa e la neonata GT 63 S Performance sono le antecedenti della già mitica Project One, e guidarne una fa di sicuro riconciliare con il mondo.

Impostazioni privacy