Valteri Bottas: “E’ il momento dell’auto nuova”.. Indovinate cos’ha comprato il pilota

In uno dei suoi ultimi post su Instagram, il pilota finlandese si geolocalizza nel Principato di Monaco. Lì, fronte mare, spicca una belva di colore nero.

Forse non sarà un bolide come quelli che è abituato a guidare. Ma non si discosta di molto. In uno dei suoi ultimi post su Instagram, il pilota automobilistico Valteri Bottas ha immortalato una supercar di colore nero. Indovinate di quale casa automobilistica?

bottas hamilton silverstone
Valtteri Bottas pilota Mercedes (Getty Images)

Di nazionalità finlandese, Bottas ha oggi 32 anni. Ha debuttato in Formula 1 nel 2013 con la Williams, passando dal 2017 alla Mercedes, di cui è tuttora un pilota. Una carriera, quella in Formula 1, divisa dunque tra la casa automobilistica britannica e quella tedesca.

Nei circuiti, Bottas ha disputato 169 Gran Premi, vincendone nove. E’ proprio con la Mercedes, nel 2017, che Bottas ottiene la sua prima vittoria. Siamo nel Gran Premio di Russia. Nel suo palmares anche 62 podi. 17, invece, sono sia le pole position, sia i giri veloci totalizzati. Per un totale di 1620 punti nel circuito Formula 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bottas va più veloce in strada che in F1 | Il video impressionante

La nuova auto di Bottas: Mercedes GT Black Series

In uno dei suoi ultimi post su Instagram, il pilota finlandese si geolocalizza nel Principato di Monaco. Lì, fronte mare, spicca una belva di colore nero. E’ la Mercedes GT Black Series. Un’auto da oltre 350mila euro. E, d’altra parte, con quelle caratteristiche non fatichiamo a credere che possa valerli.

Valteri Bottas Instagram
Valteri Bottas Instagram

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bottas, vendita e regalo speciale per i fan: un occasione da non perdere

4.551 millimetri di lunghezza per 2.007 millimetri di larghezza e 1.284 millimetri di altezza, la Mercedes GT Black Series, infatti, monta un motore 4,0 l V8, con una potenza di 730 CV. Auto a trazione posteriore, che può raggiungere i 325 chilometri orari e passare da 0 a 100 chilometri in 3,2 secondi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toto Wolff: il boss Mercedes, mette in vendita il suo garage | Due rosse all’interno

“New car day” scrive il pilota nel messaggio di accompagnamento al post Instagram. Insomma, non sarà come la Mercedes che Bottas guida in Formula 1. Ma poco ci manca…

Impostazioni privacy