Toto Wolff: il “boss” Mercedes, mette in vendita il suo garage | Due rosse all’interno

Cosa ci fanno una Mercedes SL65 AMG, una Ferrari Enzo e una La Ferrari Aperta tutte insieme? Semplice vengono vendute da Toto Wolff.

horner wolff
Chris Horner e Toto Wolff (Getty Images)

Toto Wolff è uno dei personaggi più importanti della F1, almeno dallo scorso decennio fino ad oggi. Il team principal Mercedes non ha solo questo ruolo, anzi, è pure un imprenditore che detiene il 33% della squadra.

Al momento, è impegnato in una bella lotta dentro e fuori la pista con il suo collega di Red Bull, ovvero Chris Horner. La sfida è ancora lunga, e sembra proprio che l’austriaco stia perdendo maggiormente la pazienza a causa di questa rivalità, molto più di quando era in lotta con Ferrari.

Inoltre, Toto Wolff non è solo impegnato dentro il mondo della F1, anzi, abbiamo appena avuto una notizia che ha dell’incredibile. Sappiamo che è un uomo molto ricco, e difatti ha una bella collezione di automobili, ma ciò che ha deciso di fare ci lascia perplessi.

Potrebbe interessarti >>> La Ferrari del figlio dello “sceicco” è la più “tamarra” della storia | FOTO

La Mercedes messa in vendita da Toto Wolff

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Hartley Jnr (@tomhartleyjunior)

Nel parco macchine di Toto Wolff ci sono, tra le altre, una Mercedes SL65 AMG, una Ferrari Enzo e una LaFerrari Aperta, ma queste tre auto non rimarranno lì a lungo. Infatti, il team principal austriaco ha deciso di venderle.

toto wolff mercedes black series
Mercedes SL65 AMG Black Series (tomhartleyjnr.com)

Partendo dalla Mercedes SL65 AMG, essa appartiene alla Black Series ed è del 2009. Lo stesso Wolff è stato un collaudatore di questa macchina nel 2008 al Nurburgring. Chiaramente, ci concentriamo sul motore che è un V12 capace di scaricare a terra una potenza di 670 cavalli.

In generale, la versione Black Series offre un aumento di prestazioni, con l’uso prevalente della fibra di carbonio per diminuire il peso, e aumentare ancora di più la velocità. Al momento, il prezzo è ancora sconosciuto.

Potrebbe interessarti >>> Mercedes-Benz lancia l’e-scooter, il primo monopattino elettrico | Caratteristiche e prezzo

Le due Ferrari messe in vendita da Toto Wolff

toto wolff ferrari enzo
Ferrari Enzo (tomhartleyjnr.com)

Passando al capitolo Ferrari, partiamo da quella meno recente, ovvero la Enzo. Supercar del 2003, questa rossa di Maranello ha percorso meno di 350 Km, i quali sono stati guidati anche dall’indimenticabile Niki Lauda.

Anche in questo caso il motore è un V12, con potenza di 660 cavalli, ma peso maggiore rispetto alla Mercedes Black Series. Come per la SL65 AMG, non si conosce ancora la cifra d’acquisto per la Ferrari Enzo.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari 296 GTB plug-in hybrid: la “berlinetta più compatta del decennio”

toto wolff ferrari in vendita
Ferrari LaFerrari Aperta (tomhartleyjnr.com)

Passando alla LaFerrari Aperta, questa è molto più recente, fatta nel 2018 per i 70 anni del marchio italiano. Come nel caso della Mercedes, la fibra di carbonio domina tra i componenti. Inoltre, questa supercar è quella tra le tre in vendita che presenta maggiori optional.

Stiamo, poi, parlando di una macchina con il V12, ma in condizioni ibride, cioè con anche la parte elettrica a fiano di quella tradizionale. Per questo, aumenta ancora di più l’ispirazione che proviene direttamente dalla F1. Purtroppo, anche per questa auto, non c’è il prezzo.

Toto Wolff, dunque, svende tre bestie da corsa. Mercedes SL65 AMG, Ferrari Enzo e LaFerrari Aperta sono tre delle più belle macchine mai costruite. Chiaramente, una menzione speciale la deve avere la terza, che veramente fa innamorare.

Impostazioni privacy