Oggi se non hai un bar in auto non sei nessuno | L’ultima tendenza arrivata in Italia

Un’invenzione che può rendere i viaggi più confortevoli. Ma anche combattere la stanchezza quando ci si mette alla guida.

Autostrade incidenti contromano
Autostrade (Getty Images)

Quante volte, prima di un lungo viaggio, ci mettiamo alla spasmodica ricerca di un bar per prendere un caffè per tenerci svegli? Oppure, quante altre volte, ne abbiamo proprio voglia, ma stiamo guidando e l’autogrill più vicino e a chilometri e chilometri di distanza.

Caffè da macchina

Handpresso
Il caffè in macchina (Handpresso)

Adesso i problemi potrebbero essere risolti. L’azienda Handpresso ha infatti ideato delle caffettiere elettriche da viaggio da collegare alla presa 12V dell’auto. Un approccio innovativo, ma che risponde, soprattutto, alle esigenze degli automobilisti. Di chi l’auto la utilizza per lavoro. O di chi ama fare le vacanze spostandosi sul proprio veicolo.

L’azienda ha pensato a macchine da caffè resistenti per sopportare i rischi del viaggio. E far aumentare il tasso di convivialità. D’altra parte, per gli italiani il caffè è un rito. Si adattano perfettamente all’interno dell’auto. Compatte, si mettono nel porta-bicchiere e si collegano ad una presa per accendisigari. Potenti, le macchine da caffè 12v arrivano a una pressione di 16 bar e riscaldano l’acqua a 90°C in poco più di 2 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come ti trasformo la Vespa | Ecco il kit per renderla Ecologica

Un bar in auto

Incidenti stradali Covid
Autostrada (Getty Images)

Basta scegliere il caffè preferito tra diverse modalità. Caffè macinato, caffè in cialde rigide o morbide o capsule. Sono diverse le macchine pensate da Handpresso. La Handcoffee Auto, adatta per tutti gli amanti dei caffè lunghi e cremosi. E poi c’è anche la macchina compatibile con le capsule Nespresso.

Quando la strada è lunga, il caffè permette pure di lottare contro la stanchezza. Idonee per i lunghi viaggi, pur approfittando di un paesaggio sontuoso, come per i percorsi quotidiani, le macchine da caffè 12v Handpresso offrono un momento di piacere nell’auto. Handpresso è la libertà di scegliere dove e quando gustare un ottimo caffè senza lasciare il veicolo. Un vero lusso che potrebbe essere molto apprezzato dagli automobilisti.

Particolarmente adatta per tutti i professionisti della strada, come tassisti, corrieri, autisti di ambulanze, vigili del fuoco.

Impostazioni privacy