Una vecchia Land Rover che costa come una Ferrari, ma ha più cavalli | Himalaya Hue 166

Il primo fuoristrada marchiato Land Rover non aveva questo nome. Opportunamente modificato oggi costa una fortuna.

Il primo fuoristrada marchiato Land Rover aveva un nome ben diverso da quello attuale. Nel 1948, anno in cui fu mostrato per la prima volta al mondo, si chiamava Hue 166. Oggi, questo mezzo è tornato incredibilmente attivo, e non per caso.

Un restauratore americano, tale Himalaya, ha preso come base un Defender 110 e l’ha modificato per farlo assomigliare al mitico primo fuoristrada di Landa Rover. Da qui è uscito un mezzo nuovo che riporta alla mente l’antico veicolo, nonché porta ad oggi un prezzo esagerato.

La cifra per poter acquistare il nuovo Hue 166, infatti, è di ben 300mila dollari. Attualmente, in pratica, per un europeo costerebbe circa 250mila euro, veramente tanti. Anche se la natura artigianale del mezzo non aiuta ad abbassare il prezzo fissato da Himalaya.

Potrebbe interessarti >>> Decreto Infrastrutture: nuove e “salate” multe in arrivo per gli automobilisti indisciplinati

Himalaya Hue 166, caratteristiche

hue 166
Himalaya Hue 166 (drivehimalaya.com)

L’Hymalaya Hue 166 costa tanto, e oltre all’artigianalità del mezzo, centrano anche altre cose. Infatti, ecco spiccare il motore, che è quello V8 di una Corvette e quindi può scaricare a terra tanti cavalli, addirittura 650. Per gestire la potenza c’è l’impianto frenante di Brembo.

Potrebbe interessarti >>> Si schiantano ad oltre 100 km/h contro un’auto. Il video doveva essere postato su TikTok

A livello di estetica, all’esterno pare proprio un Defender tipico di Land Rover. Tuttavia, la vernice è quella dell’originale Hue 166, mentre le ruote hanno dei parafanghi più grandi, e ci sono pure protezioni per la scocca e non solo.

Passando agli interni, Himalaya Hue 166 ha la tappezzeria cucita a mano, più tutta una serie di comfort contemporanei. Tra di essi, ovviamente, immancabile è il sistema di infotainment JVC che supporta sia Android che Apple. Il sistema audio è premium e sono presenti una serie di optional come pure il climatizzatore.

Impostazioni privacy