Non solo Valentino Rossi, anche qualcun’altra pensa alle 4 ruote | Ecco chi è

Agosto si è aperto con la clamorosa decisione del pilota italiano. Ma c’è un altro campione che sembra molto affascinato da una nuova vita…

Chissà, magari ci farà un pensierino davvero. Valentino Rossi potrebbe aver effettivamente spalancato le porte per il grande salto dei piloti di motociclismo verso le quattro ruote.

Fabio Quartararo con la tuta Yamaha (instagram)

La scelta di Valentino

Questo agosto 2021, infatti, si è aperto con la clamorosa decisione del campione italiano di dire addio alle corse a fine stagione. Una decisione sofferta che ha scosso lo sport, non solo italiano. Ma a livello mondiale. Subito dopo l’annuncio effettuato in conferenza stampa, a Rossi è arrivato il calore di tutti gli sportivi e di altri, numerosi atleti e campioni di altri sport.

In quell’incontro con i giornalisti, il nove volte campione del mondo ha aperto chiaramente a una nuova carriera sul sedile e al volante: “Penso che farò questo dall’anno prossimo”. Non c’è nulla di certo, ma Valentino potrebbe correre a Le Mans.

Valentino Rossi pilota Petronas (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, la follia in una notte d’estate: non si divertiva così da 30 anni

Sulle orme del “Dottore”

Di certo non ha l’età per ritirarsi Fabio Quartararo. Appena 22enne, il pilota motociclistico francese ha già una buona esperienza alle spalle, ma, soprattutto, un futuro radioso davanti. Su 112 gare disputate nei circuiti del Motomondiale, Quartararo ha vinto 8 volte, salendo per 21 volte sul podio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fabio Quartararo rischia il ricovero: il pilota esagera in casa nella pausa estiva

Al suo attivo anche 18 pole position e 9 giri veloci. Insomma, il tempo e il talento sono dalla sua parte. Sul proprio profilo Instagram ufficiale, il pilota francese ha però pubblicato uno scatto che potrebbe tradire una passione da coltivare, magari in futuro: “Che esperienza!!! È stato molto bello essere al simulatore oggi in Mercedes e poter visitare la fabbrica. È stato fantastico fare un allenamento a casa con la mia @rssimulation” ha scritto come messaggio di accompagnamento alla foto che, ovviamente, ha fatto il pieno di like e interazioni.

Post Quartararo
Il post di Fabio Quartararo su Instagram

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brutto incidente in moto per Guido Meda: le condizioni della voce del MotoGP

Il pilota francese ha quindi provato una Mercedes da Formula 1 nel simulatore e sembra che l’esperienza gli sia piaciuta abbastanza.  Che dire, se son rose, fioriranno. Ma tra un po’ di anni.

Impostazioni privacy