Un’Alfa Romeo Stelvio speciale “firmata” Kimi Raikkonen. E’ la prima di 15 esemplari

15 sono gli esemplari autografati dal pilota di Formula 1, Kimi Raikkonen, uno, è stato messo all’asta per una cifra record destinata a salire.

Kimi Matias Raikkonen nato a Espoo, una città della Finlandia, il 17 Ottobre 1979, è uno dei piloti di Formula 1 che ha vinto ben 21 Gran Premi.

Dopo aver corso per le migliori scuderie della Formula 1 come Ferrari, McLaren, Lotus e Sauber, corre dal 2019 per l’Alfa Romeo tenendo il suo numero di sempre, il numero 7.

Kimi Raikkonen (Getty Images)
Kimi Raikkonen (Getty Images)

Nuovo record per lui, in quanto nel Gran Premio dell’Eifel 2020 supera e conquista il record di Gran Premi disputati in carriera, preceduto soltanto da Rubens Barrichello.

Iceman e KR7, questi sono i soprannomi attribuiti al pilota di Formula 1, considerato il secondo pilota della scuderia di Maranello dopo Michael Schumacher.

Durante il ritiro temporaneo dalla Formula 1, Kimi Raikkonen, prende parte al Campionato mondiale di Rally, correndo 22 gare e conquistando ben 59 punti, per poi arrivare alle prove libere per la Nascar.

Potrebbe interessarti>>>Michael Schumacher: arriva la notizia che tutti stavano aspettando

I 15 esemplari autografati

Alfa Romeo Stelvio (Finarte)
Alfa Romeo Stelvio (Finarte)

Kimi Raikkonen, il famoso pilota di Formula 1, autografa una serie limitata di soli 15 esemplari di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde Racing, creato in onore della collaborazione formatasi nel 2019 tra l’Alfa Romeo e la scuderia Sauber.

Le auto prescelte per diventare uniche, sono state elaborate sia nell’estetica, dove troviamo una nuova livrea ispirata a quella delle monoposto, e nella meccanica facendo creare appositamente uno scarico con terminali in fibra di carbonio che donano all’auto 10 cavalli in più rispetto alla versione base.

Potrebbe interessarti>>>Alfa Romeo: sono pronte Giulia e Stelvio “Web Edition” | Le novità

Con un grande motore V6 a 90° Bi-Turbo da 2,9 litri di derivazione Ferrari, eroga ben 510 cavalli che con il nuovo scarico Akrapovic arriva a 520 cavalli e 600 Nm di coppia, per consentire all’auto di raggiungere lo 0-100 in soli 3,8 secondi, anche con il peso poco contenuto di 1.830 chili.

Con una velocità massima di 283 km/h e con l’autografo del pilota sulla plancia che la rende ancora più unica, è in vendita all’asta il primo dei 15 esemplari con un prezzo di partenza di 150.000 euro.

Schermata Finate.it della vendita dell'auto (Finarte.it)
Schermata Finate.it della vendita dell’auto (Finarte.it)

Potrebbe interessarti>>>Un’Alfa Romeo Stelvio devastata in 5 minuti | Era di un campione di F1

In vendita sul sito d’aste Finarte.it, una delle Alfa Romeo Stelvio più esclusive al mondo, per arricchire e completare la collezione privata di qualunque appassionato.

Impostazioni privacy