Ricordate i jeans Levi’s? Guardate cosa hanno “combinato” negli anni ’70

Ha percorso pochissimi chilometri ed è rimasta in garage per decenni. Ma è perfettamente funzionante, così da essere un pezzo per collezionisti

Un pezzo da collezione, che proviene da una proprietà privata. L’unico proprietario avuto, in Wyoming, negli Stati Uniti, ha percorso poco più di 3.200 chilometri. Ora la vettura è in vendita su Ebay. Scopriamola insieme.

Jeep Renegade Levis Edition 2
Il retro della Jeep Renegade Levis Edition (Ebay)

L’auto in vendita

Jeep Renegade Levis Edition
Jeep Renegade Levis Edition (Ebay)

Si tratta di una Jeep Cj7 Renegade Levis Edition Amc 304. L’auto, di colore blu con il tettuccio bianco, è alimentata a benzina e monta un motore 5.000 V8 originale. Dotata di cambio manuale.

Secondo quanto leggiamo su Ebay, l’auto è ben conservata e completamente originale. Originali sono anche i cerchi in alluminio. Carrozzeria e telaio vengono considerate in ottime condizioni. Non viene segnalata ruggine e gli stessi pavimenti vengono indicati come “perfetti”.

Si tratta di una edizione speciale della Jeep CJ (Civilian Jeep). Una vettura fuoristrada costruita dalla Willys-Overland marchio successivamente diventato Jeeep, dal 1944 al 1986.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Miss Claudia di avanti un altro non resiste e la fa in autostrada Foto

Ecco quanto costa

Jeep Renegade Levis Edition 3
Gli interni della Jeep Renegade Levis Edition (Ebay)

Anche per il poco chilometraggio effettuato, siamo di fronte un esemplare unico, da collezione. La Jeep Cj7 Renegade Levis Edition Amc 304 ha questa denominazione proprio perché i sedili sono Levi’s e ottimamente conservati in questo caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Jeep che in America sostituì la carrozza coi cavalli | Storia lunga un secolo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jeep compie 80 anni, la storia leggendaria del brand che ha inventato il fuoristrada

Dopo essere rimasta in garage per decenni, la Jeep Cj7 Renegade Levis Edition Amc 304 è già immatricolata e targata. Considerata di interesse storico. La prima immatricolazione, infatti, è del febbraio 1976.

L’auto costa 59.900 euro e si trova a Medesano, in provincia di Parma. Contattando la concessionaria, si può prenotare un test drive.

Impostazioni privacy