Un’Alfa Romeo Stelvio devastata in 5 minuti | Era di un campione di F1

Tempesta sull’auto del campione di Formula 1. Ma le immagini non possono non strappare una risata.

alfa romeo stelvio web edition
Alfa Romeo Stelvio (alfaromeo.it)

Pioggia, neve e, in generale, gli agenti atmosferici, sono “democratici”. Non risparmiano nessuno. Poveri o ricchi non fa differenza. E questo vale anche se sei un pilota di Formula 1 e nella tua carriera hai pure vinto un campionato mondiale. Il protagonista della disavventura è Kimi Raikkonen.

Kimi Raikkonen, campione sbiadito

Da un po’ di anni, Raikkonen non riesce a esprimersi come all’inizio della sua carriera. Difficile che oggi, alla soglia dei 42 anni, possa ritornare ai fasti della McLaren, che gli consentirono l’arrivo in Ferrari. Dal 2019, corre per l’Alfa Romeo. E, come vedremo, proprio alla Alfa Romeo non mancherà l’ironia per la disavventura occorsa al pilota.

Nel corso della sua carriera, il pilota finlandese ha vinto 21 Gran Premi. 10 con la Ferrari, 9 con la McLaren e 2 con la Lotus. Detiene inoltre il record del maggior numero di Gran Premi disputati, avendo superato nel 2020 il precedente record del brasiliano Rubens Barrichello.

Ma da anni, orma non riesce a incidere. Insomma, non un bel periodo per Kimi, che, comunque, è l’ultimo pilota ad aver vinto il titolo iridato con la Ferrari. Nel lontano 2007.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo Giulia GTAm: è piaciuta davvero a Kimi Raikkonen? Scopriamolo

Piove sul bagnato

Raikkonen-Stelvio-grandine
Siparietto social tra Raikkonen e Alfa Romeo (Instagram)

Ma quanto è accaduto alcuni giorni fa, in piena stagione estiva, ha dell’incredibile. E, nonostante i danni, peraltro prontamente riparati, la vicenda ha strappato un sorriso anche ad “Iceman”, come viene soprannominato da sempre Raikkonen.

Rientrando a casa dopo l’impegno nell’ultimo weekend di Formula 1, il campione finlandese ha visto investire la propria casa da una vera e propria bomba d’acqua. Fatto abbastanza inusuale alla fine di giugno. Chicchi di grandine che sembravano sassolini impazziti, che hanno colpito con forza la sua Alfa Romeo Stelvio, parcheggiata nei pressi dell’abitazione.

La tempesta è stata immortalata dagli ormai immancabili social. Dove si è scatenata l’ironia. Taggando Alfa Romeo, infatti, Raikkonen mostrava i danni subiti dalla Alfa Romeo Stelvio: “Cara Alfa, possiamo avere un veloce pitstop domani in fabbrica?” chiedeva ironicamente Raikkonen. E ci ha pensato il profilo italiano del Biscione a rispondere al pilota: “Tempesta di grandine? Non preoccuparti Kimi, sei coperto!”.

Impostazioni privacy