Annullato di nuovo il TT all’Isola di Man, ma Bmw non si arrende

L’evento del Tourist Trophy sull’Isola di Man è stato cancellato per il secondo anno consecutivo, ma ciò non ha impedito a BMW di onorarlo.

bmw s 1000 rr
BMW M3 e S 1000 RR (bmw-motorrad.fr)

L’evento del Tourist Trophy (TT) sull’Isola di Man in Gran Bretagna è uno dei più importanti e storici legati al mondo delle motociclette. Purtroppo, a causa della pandemia da Covid-19, sia nel 2020 che nel 2021 è stato cancellato, ma questo non ha impedito alla BMW di onorarlo.

Infatti, la casa tedesca ha sfornato una nuova moto di zecca, ovvero la BMW S 1000 RR in edizione limitata, Isle of Man Edition. In pratica, un chiaro ed evidente richiamo al famoso evento sportivo, ma anche a una delle migliori macchine fatte da BMW, cioè la M3.

La motocicletta, difatti, richiama nettamente alla vettura sportiva tedesca, ma purtroppo non sarà disponibile per tutti. Infatti, è stata concepita solo per il mercato francese, e qui sarà venduta in appena 50 esemplari a 33mila euro l’una.

Potrebbe interessarti >>> Sapete qual è il veicolo a motore più venduto al mondo? (VIDEO)

BMW S 1000 RR Isle of Man Edition, caratteristiche

La BMW S 1000 RR Isle of Man Edition è certamente molto bella a vedersi. Innanzitutto, il colore verde è perfetto per questa moto, così come per la M3 dalla quale lo prende. Inoltre, inutile dire che se c’entra il Tourist Trophy, vuol dire che il mezzo in questione è decisamente sportivo.

Infatti, partendo dalla normale base di una S 1000 RR, ecco che la special edition si è dotata di tutto il pacchetto più prestazionale, dallo scarico alle sospensioni, dai cerchi alle manopole, fino ad arrivare alla catena. Insomma, il motorsport la fa da padrone.

Potrebbe interessarti >>> Nuovo record mondiale su dure ruote, ed è tutto italiano | Di cosa si tratta

Il motore è sempre un 4 cilindri in linea come nella versione base, ma stavolta i 207 cavalli di potenza raggiunti sono molto più ruggenti. Del resto, è uno degli obiettivi massimi che la casa tedesca ha voluto ottenere con questa moto, farla sembrare una bestia, però addomesticabilissima.

BMW, dunque, omaggia il Tourist Trophy e l’evento sull’Isola di Man, con un’edizione speciale della S 1000 RR, e il risultato è grandioso. Vedendo le foto, nessuno si tirerebbe indietro dal salire su questo bestione, che quando va in strada offre un’ottima esperienza di guida.

Impostazioni privacy