Lancia Delta “Nuova mai utilizzata”: il sogno del 1991 a km zero | La vendita in Italia

La Lancia Delta è una delle auto più ambite dai collezionisti. Allora questa LX mai utilizzata prima dovrebbe fare gola a molti. 

Lancia
Lancia Delta 1.3LX (Ebay)

Tra le Lancia più apprezzate della storia non può mancare la Delta. Questa vettura, specie nella sua versione HF Integrale praticamente leggendaria nel rally è molto ricercata dai collezionisti.

Tuttavia, non si tratta dell’unica versione che si trova ancora in giro messa in vendita da alcuni privati. Abbiamo infatti anche la Lancia Delta 1.3 LX, uno dei modelli più adatti alla strada che alla pista.

Questa versione più adatta all’uso civile resta comunque molto interessante: il design non ha bisogno di presentazioni data la sua fama nel mondo delle auto d’epoca.

Montando un motore da 75 cavalli, l’automobile riesce a ridurre notevolmente i consumi rispetto alla “sorellona” sportiva, mantenendo comunque una certa agilità su strada.

Sul sito E-Bay un’auto di questo tipo – dotata di numerosi optional e praticamente nuova – è apparsa in vendita da pochi giorni.

Ti potrebbe interessare anche -> Una Lancia Delta S4 stradale in vendita 

Meno di mille chilometri in trent’anni.

Lancia Delta
La Delta 1.3 in vendita (EBay)

La Lancia Delta 1.3LX in questione è una quattro porte immatricolata trent’anni fa, nel 1991. Ciononostante, le sue condizioni sono ancora eccellenti.

L’auto infatti – secondo quanto dichiara il rivenditore – avrebbe percorso appena 846 chilometri. Forse, il suo proprietario precedente non si spostava molto in auto.

La vettura, come si può vedere in foto, presenta anche una verniciatura praticamente perfetta nel tipo grigio canna di fucile che la Lancia proponeva in quegli anni.

Sull’avviso di vendita si può leggere l’ampia dotazione della Delta interessata: autoradio, tettuccio apribile, chiusura generalizzata, fari fendinebbia…

La vettura presenta solo un problema: la cinghia di sicurezza che verrà comunque sostituita al momento dell’acquisto. Il tutto per 13.800 Euro.

Una cifra su cui si può ragionare, soprattutto se si è appassionati di vetture d’epoca sportive.

La Delta insomma continua a popolare le nostre strade: non stupisce che qualcuno abbia già pensato ad un restyling della famosa HF Integrale.

Lancia Delta in vendita su Ebay
Lancia Delta in vendita su Ebay

Ti potrebbe interessare anche ->Lancia Delta Integrale Martini: un esemplare da rottamare! 

Ti potrebbe interessare anche ->Nuova Lancia Delta: ecco quando potrebbe arrivare

 

Impostazioni privacy