Avete mai visto la macchina di Alba Parietti? E’ un vecchio diesel “fuorilegge” – FOTO

Una delle showgirl più amate dagli italiani, sempre controcorrente. E lo dimostra anche con uno degli ultimi post su Instagram

Negli anni ’90, il suo era l’accavallo più sexy della televisione italiana. Oggi Alba Parietti, non perde il proprio fascino e la propria capacità di provocare, spesso anche con esternazioni scomode, sotto il profilo politico e sociale. Sul proprio profilo Instagram si mostra con un’altra bellezza che ha entusiasmato tra gli anni ’90 e gli anni 2000.

Figlia di un partigiano piemontese, Alba Parietti non ha mai nascosto le proprie idee politiche, schierandosi sempre dalla parte dei diritti e non temendo le critiche e le polemiche. Il suo carattere forte l’ha fatta diventare tra le showgirl più note della televisione italiana. Ma, ovviamente, ha pesato molto anche la sua bellezza e la sua carica sensuale.

Alba Parietti
Alba Parietti (GettyImages)

Tra gli anni ’80 e ’90, infatti, raggiunge il successo televisivo. E’ soprattutto il 1990 che la fa conoscere al grande pubblico con la conduzione di “Galagol” su Telemontecarlo. Poi arriva anche la chiamata dal cinema, con una serie di commedie italiane in cui interpreta spesso il ruolo della “femme fatale”. E’ il caso di “Sapore di mare” e “Abbronzatissimi”. Ma il massimo dell’eros viene raggiunto con il film “Il macellaio”, nel 1998.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alba Parietti: il tragico incidente che le ha cambiato per sempre la vita

In posa con un’altra “icona”

“Pronta per partire per Formentera, la mia macchina grida vendetta almeno uno Shampoo prima di andar via dovrò farglielo…”. Sempre sensuale, con le labbra ricoperte da un rossetto sexy, Alba Parietti si mostra con una Jeep Cherokee Jeep Cherokee, storico fuoristrada prodotto a partire dal 1974.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francesco Oppini lascia il mondo dello spettacolo per tornare al suo vecchio lavoro

In particolare, il modello con cui Alba Parietti posa prima di partire per le vacanze è una Jeep Cherokee 2.8 Crd. Parliamo di un’auto alimentata a diesel, 2776 cm³ di cilindrata, potenza 147 Kw per 200 CV. 193 chilometri di velocità massima dichiarati.

 

Un’auto iconica, proprio come Alba Parietti. Dopo alcuni anni in cui il nome scomparirà, nel 2013 è stata reintrodotta la denominazione “Cherokee”. Perché le icone non passano mai di moda. Certo ci aspettavamo una vettura più “lussuosa” e quantomeno più moderna, tenendo conto che da come si evince dalla targa del veicolo, la Jeep risulta immatricolata nel 2004. Un bel “pezzo da museo” che ad oggi ha un valore sul mercato di circa 3.000 euro.

Tra l’altro non sappiamo se la Parietti utilizzi quest’auto anche per muoversi per Milano, ma in questo caso sarebbe impossibilitata ad entrare nella Area B della città, che considera “fuorilegge” tutti i veicoli da Euro 0 a Euro  4 compresi. E la Jeep in questione dovrebbe rientrare nella categoria euro4 se non addirittura la precedente, euro3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jeep compie 80 anni, la storia leggendaria del brand che ha inventato il fuoristrada.

Impostazioni privacy