Pier Silvio Berlusconi, la genetica non mente: grande uomo d’affari come il cavaliere

Ci sono alcuni personaggi importantissimi che in televisione non appaiono spesso, ma da dietro “le quinte” muovono tutto il “carrozzone”. Un nome su tutti, quello dei Berlusconi. 

In televisione ci sono tanti volti noti dello spettacolo. Non tutti quelli che appaiono di frequente sullo schermo però sono i più importanti; qualcuno di rilevante, soprattutto in orbita Mediaset, che non vediamo molto spesso in Tv se non quando viene annunciato qualcosa, è Pier Silvio Berlusconi.

Nato a Milano il 28 aprile 1969, è un imprenditore oltre che dirigente d’azienda italiano. Nel 1990 ha avuto una figlia, Lucrezia Vittoria, dalla relazione con la modella Emanuela Mussida.

A partire dal 2002, sta insieme con Silvia Toffanin, dalla quale ha avuto altri due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. E’ azionista di Fininvest holding della famiglia Berlusconi che controlla il Gruppo Mediaset di cui è vicepresidente esecutivo oltre che amministratore delegato.

Potrebbe interessarti>>> Silvio Berlusconi: tra le sue più grandi passioni ne manca una | Di cosa si tratta

Oltre all’azienda italiana, è presidente e ad anche di RTI, società che esercita tutte le attività televisive del Gruppo Mediaset. E’ pure membro dei Consigli di amministrazione di Mediaset, Mediaset (Spagna), Mondadori, Publitalia e Mediobanca.

Si è diplomato al liceo classico di Milano; successivamente si è iscritto all’Università di Milano senza però completare gli studi. Nel 1992 inizia a lavorare nel marketing di Publitalia e di Italia 1.

Quattro anni dopo diventa responsabile del Coordinamento dei palinsesti e dei programmi delle reti Mediaset. Nel 1999 diventa vicedirettore generale dei contenuti di RTI.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi (GettyImages)

Gli anni successivi sono solo il prosieguo di una carriera veramente gratificante. E infatti Pier Silvio non ha tenuto il suo guadagno in una stanza blindata come dimostrano alcuni suoi “tesori” veramente notevoli.

Pier Silvio Belusconi con la “nordica”

Dopo tanti anni di lavoro e di guadagni, Pier Silvio Berlusconi si può permettere mezzi di lusso come un Porsche 911 Carrera GTS davvero bellissimo. Il suo motore può spingersi fino a 450 Cv di potenza.

Il propulsore è un 6 cilindri biturbo da 3,0 L. Si tratta di una vettura speciale anche per un sistema di gestione elettronica delle sospensioni chiamato PASM (Porsche Active Suspension Management); questo congegno serve a migliorare l’aderenza al suolo e alle velocità altissime a cui questa macchina è in grado di arrivare.

Il PASM riesce a regolare costantemente la forza di smorzamento per ogni ruota in base alle condizioni della strada e allo stile di guida impostato.

Il suo prezzo si attesta solitamente sui 112.000 euro, ma esistono varie versioni di questa tedesca: a trazione posteriore o integrale (costa 7.564 euro in più), con carrozzeria Coupé (130.910), cabrio (144.330) o Targa (151.894).

Pier Silvio Berlusconi ha speso all’incirca 130.000 euro per fare suo uno dei modelli più veloci e affascinanti dell’attuale mercato dell’automobile.

Pier Silvio Berlusconi Silvia Toffanin Porsche 911
Porsche 911 (Political24)

Potrebbe interessarti>>> La Porsche 911 di Maradona, quanto costa e come acquistarla on-line.

Potrebbe interessarti>>> Fuoristrada sì, ma con classe. Porsche 911 Safari non passa inosservata.

Impostazioni privacy