Alba Parietti: il tragico incidente che le ha cambiato per sempre la vita

L’attrice, showgirl e conduttrice italiana Alba Parietti, racconta sui social l’incidente automobilistico che le ha cambiato la vita per sempre.

Alba Parietti (Getty Images)
Alba Parietti (Getty Images)

Alba Antonella Parietti nata a Torino il 2 Luglio 1961, è una showgril, attrice e presentatrice italiana di enorme fama. Il suo nome deriva dalla città di Alba, ovvero la prima città ad essere liberata nel 1945, esordisce nel 1977 in un teatro interpretando uno dei personaggi de L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde, per poi partecipare l’anno successivo a Miss Italia ma senza avere alcun successo.

Nel 1980 inizia con le prime esperienze in televisione, fino al 1983, dove appare in film importanti come Italian Boys” e Sapore di mare”, fino ad arrivare al 1984, anno in cui approda sugli schermi di Italia 1 e Rete 4.

Nel 1991 partecipa in alcune commedie cinematografiche come Abbronzatissimi e nel 1992 Saint-Tropez e nello stesso anno presentò il Festival di Sanremo accanto a: Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. Fino ad arrivare ai giorni d’oggi, partecipando a programmi TV come LiveNon è la D’Urso L’isola dei famosi.

Potrebbe interessarti>>>Al Bano paga il “chirurgo” alla sua nuova fidanzata: chi è la bellezza del 1993

L’incidente di Alba Parietti

Alba Parietti, il 4 Novembre 2004, ebbe un terribile incidente sull’autostrada A1. Le dinamiche dopo tanto tempo sono ancora incerte, ma l’unica cosa sicura, è che la showgirl italiana, è uscita dall’auto sana e salva, dichiarando che quel giorno la sua vita era finita e ne iniziava una nuova. Da quel momento l’attrice non sarebbe più stata la stessa.

L’auto che ha salvato la vita ad Alba Parietti e al suo compagno Giuseppe Lanza di Scalea, sarebbe un Audi A4 Avant del 2001, ai tempi, una delle auto più comode e sicure della casa tedesca.

L’Audi A4 Avant, era disponibile in varie versioni con varie motorizzazioni, a partire dal motore 1,6 litri da 101 cavalli fino al V6 da 2,8 litri da 193 cavalli per le versioni benzina, mentre per le versioni diesel si partiva dal 4 cilindri in linea da 1,9 litri da 75 cavalli fino al grande e potente motore V6 da 2,5 litri che sviluppava 150 cavalli, oggi acquistabile da 1.800 euro per la versione base fino ad arrivare ai 23.000 euro per una S4.

Potrebbe interessarti>>>E’tutto vero! Un’Audi RS3 con un 1 euro: la lotteria di Ken Block

Impostazioni privacy