E’tutto vero! Un’Audi RS3 con un 1 euro: la lotteria di Ken Block

Il campione statunitense di Rally Cross, Ken Block, ha messo in palio una Audi RS3 nuova. Partecipare alla lotteria è semplice, i biglietti costano solo 1 euro.

Ken Block (Getty Images)
Ken Block (Getty Images)

Ken Block campione statunitense di Rally Cross e membro della Hoonigan Industries, è nato a Long Beach il 21 Novembre 1967, ha praticato diversi sport come lo skateboard, lo snowboard e il motocross, creatore e fondatore insieme a Damon Way, della DC Shoes.

Inizia a correre nel 2005 con la Subaru Impreza WRC elaborata da Vermont SportsCar per il Campionato Rally America, per entrare nell’anno successivo nel Subaru Rally Team USA, arrivando secondo nella competizione.

Nel 2010 con l’aiuto della M-Sport, forma la propria squadra corse, la Monster World Rally Team, per correre in alcuni eventi mondiali con la Ford Focus RS WRC, permettendogli di qualificarsi per la gara in Spagna. Partecipa per i 2 anni seguenti al Campionato Mondiale di WRC con la Ford Fiesta RS WRC.

Nel 2015 continua a competere  Global RallyCross Championship ma come secondo lavoro, dedicò la maggior parte del tempo a sua disposizione per la sua azienda di modifiche e personalizzazioni auto, la Hoonigan Industries.

L’obiettivo di Ken Bl0ck e la Hoonigan Industries è quella di salvare le auto da corsa che oggi con tutte le norme per l’inquinamento e per i consumi, sono sempre meno.

Potrebbe interessarti>>>Una grande perdita colpisce Ken Block e la sua squadra | Di cosa si tratta

La perdita del Team

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hoonigan Industries (@thehoonigans)

Ken Block e la sua squadra sono di nuovo costretti a dire addio ad uno dei membri del Team.

Questa sarà una grave perdita per il pilota e la sua squadra, ma allo stesso tempo sarà un fantastico regalo per il fortunato che avrà la possibilità di aggiudicarsela. Stiamo parlando di una Audi RS3, che Ken Block e gli Hoonigan hanno deciso di regalare al fortunato vincitore di un estrazione che avrà luogo nella loro sede.

Per partecipare all’estrazione sia il pilota che la squadra pubblicano un post su Instagram dove nella descrizione viene dichiarato in che modo si può parteciparvi: è molto semplice, basterà comprare un accessorio, una maglietta o un componente per la propria auto, e ad ogni euro speso verrà consegnato all’acquirente un ticket per partecipare all’estrazione.

L’auto in palio come abbiamo già detto è una Audi RS3, ovvero la versione più sportiva della hatchback più venduta dalla casa tedesca. Alimentata da un grande e potente motore 5 cilindri in linea turbocompresso da 2,5 litri che sviluppa ben 400 cavalli scaricati a terra dalla trazione integrale QUATTRO, che porta l’auto da 0 a 100 in soli 4,1 secondi ed una velocità massima di 250km/h limitati elettronicamente.

Il prezzo della RS3 è di oltre 55.000 euro, ma l’auto che Ken Block e la squadra hanno messo in palio è di gran lunga più costosa già solo a guardare i cerchi che gli sono stati montati.

Potrebbe interessarti>>>Ken Block: pochi conoscono il segreto del suo successo | Deve ringraziare un “immigrato”

Impostazioni privacy