La più piccola GTI di Volkswagen: prezzo interessante e prestazioni da urlo

Diverse funzioni di serie. La maggior parte degli optional si concentra sulla stabilità nella guida e nelle manovre

Volkswagen presenta la nuova up! GTI. Leggendo le caratteristiche della vettura non si può non notare l’efficace mix tra potenza e sicurezza. Senza dimenticare il design. D’altra parte, stiamo parlando di una Volkswagen, quindi ogni riserva cade via subito.

La Volkswagen up! GTI

Volkswagen Up GTI
Volkswagen Up GTI (Volkswagen)

Pinze dei freni verniciate in rosso, calandra a nido d’ape: caratteristiche che riportano la GTI alle proprie origini. Anche il terminale di scarico cromato e lo spoiler posteriore sportivo in nero sottolineano lo spirito competitivo e la superiorità di Nuova up! GTI. La vettura monta cerchi in alluminio da 17 pollici torniti a specchio in nero “brands hatch” e le pellicole adesive laterali che ricordano la leggendaria Golf 1 GTI.

Ma avevamo elogiato la sicurezza. La Volkswagen up! GTI è dotata di sistema di ausilio al parcheggio Park Pilot. D’altra parte, tre occhi vedono meglio di due. Quando si inserisce la retromarcia, la telecamera Rear View, disponibile di serie, mostra sul display del sistema di infotainment cosa potrebbe facilmente sfuggire. Per imperizia, per fretta, per punti ciechi dagli specchietti. Inoltre la camera permette di visualizzare la traiettoria e di valutare al meglio le distanze in fase di parcheggio.

Per quanto concerne la sicurezza durante la marcia, la Volskswagen up! GTI si avvale dell’Assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist e della funzione di riconoscimento della segnaletica stradale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il nuovo Suv “panoramico” di Volkswagen, Taigo è pronto per l’Italia

Il motore e il prezzo

Volkswagen up! GTI 2
Gli interni della Volkswagen up! GTI (Volkswagen)

La Volskswagen up! GTI è compatta, connessa e sempre pronta a divertirsi. Lunga 360 centimetri, con il motore 1.0 TSI da 85 kW (115 CV) up! è la più potente sulla griglia di partenza. Un cuore potente e 115 CV di pura adrenalina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen sensibilizza sull’identità di genere: ID.4 in versione rainbow- VIDEO

Il motore 1.0 TSI da 85 kW (115 CV) sotto il cofano assicura potenza a Nuova up! GTI in dimensioni compatte. E grazie al peso contenuto il feeling è ancora più intenso. Massima essenza GTI in dimensioni minime: una combinazione assolutamente unica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ricaricare una Volkswagen elettrica in Italia: da oggi sarà più facile

La Volkswagen up! GTI è in vendita al prezzo base di 21.750 euro. Di serie, fari fendinebbia con funzione cornering, ammortizzatori GTI, cerchi in lega “brands hatch” da 17’’ in nero, Sound Pack e volante sportivo multifunzione in pelle

Impostazioni privacy