Il nuovo Suv “panoramico” di Volkswagen, Taigo è pronto per l’Italia

Il Volkswagen Taigo ha diverse funzioni per rendere la guida più comoda e sicura. La gamma prevede quattro modelli

Volkswagen Taigo
Volkswagen Taigo

Taigo: il nuovo crossover sportivo di Volkswagen dedicato a chi crea tendenza. A chi preferisce percorrere la propria strada piuttosto che farsi influenzare dagli altri. A chi non solo ha stile, ma anche carattere. E a chi trova qualcosa di straordinario nella vita di tutti i giorni.

In Italia nel 2022

Volkswagen Taigo interni
Gli interni del Volkswagen Taigo

Per chi ama la sportività, Taigo nella versione R-Line offre equipaggiamenti di alta qualità con dettagli dedicati a design, comfort e tecnologia per esterni (ed interni) straordinari. E con un bagagliaio da 438 litri. Arriverà in Italia nei primi mesi del 2022.

Il Volkswagen Taigo ha diverse funzioni per rendere la guida più comoda e sicura.  Durante la guida è fondamentale tenere sotto controllo le informazioni essenziali. La strumentazione del Digital Cockpit visualizza di serie tachimetro e contachilometri su un display a colori da 8″ ad alta risoluzione. Con il Digital Cockpit Pro è possibile personalizzare la visualizzazione del display da 10,25″. Così, ad esempio, puoi scegliere la visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza alla guida, oppure una combinazione tra mappa di navigazione e indicazioni multimediali – con una grafica e animazioni accattivanti.

Utile anche la funzione per ricaricare lo smartphone all’interno di Volkswagen Taigo. Basta inserire lo smartphone nel cassetto portaoggetti anteriore, e verrà ricaricato in modo induttivo. Basta che lo smartphone supporti lo standard Qi e che a bordo sia installato il corrispondente equipaggiamento a richiesta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerta Volkswagen: Acquistando T-Cross, le rate vengono rimborsate | Scopriamola

Potenza e divertimento

Volkswagen Taigo 2
Volkswagen Taigo

Il fiore all’occhiello è il tetto panoramico.  Con la sua superficie vetrata molto ampia, che si estende per l’intera larghezza, il tetto elettrico panoramico inclinabile e scorrevole non passa certo inosservato. E ancora più emozionante è la visuale libera verso il cielo, oltre alla libertà di godersi il sole e l’aria fresca. Il tetto si può sollevare, oppure aprire completamente. Inoltre, il vetro oscurato e la tenda avvolgibile di alta qualità aiuteranno a regolare la luminosità.

Il Volkswagen Taigo è lungo 426 cm, alto 149 cm e largo 175. Un Suv a trazione anteriore, alimentato da un tre cilindri 1.0 TSI a benzina per 110 CV. Ma è disponibile anche il quattro cilindri 1.5 TSI da 150 CV. In tutto, comunque, sono quattro gli allestimenti: Taigo, Life, Style e R-Line.

Impostazioni privacy