Luca Bizzarri e il chiodo fisso per le “ragazze”: le porta fuori una alla volta

Su Instagram, Luca Bizzarri posta un breve video. L’ambientazione è bucolica. Ma la scena se la prendono tutta loro…

Noto principalmente per il duo comico “Luca e Paolo”, con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri negli anni è riuscito a ritagliarsi anche un ruolo da scrittore e da opinionista televisivo. Anche su temi impegnati, come quelli politici e dei diritti.

Con Paolo Kessisoglu, comunque, ha lavorato tantissimo. Da “Le Iene” su Mediaset, passando per “Mai dire gol”, “Camera cafè”, “Scherzi a parte” e “Quelli che il calcio…”. Diversi anche i film nel proprio curriculum, dall’esordio di “E allora Mambo!” del 1999 fino ai grandi successo di “Immaturi” e il suo sequel “Immaturi – Il viaggio”. Genovese e tifoso del Genoa, nell’ottobre 2020 debutta come scrittore con il romanzo “Disturbo della pubblica quiete”.

Luca e Paolo
Luca e Paolo (GettyImages)

Le ragazze di Luca

Su Instagram, Luca Bizzarri posta un breve video. L’ambientazione è bucolica. Le protagoniste sono due Piaggio Vespa, una di colore grigio (la prima a vedersi), l’altra di colore rosso. “Oggi ho portato fuori le ragazze. Una alla volta, che ho un’età…” scrive sul social network. E, con le Vespa non si sbaglia mai, infatti i suoi tantissimi followers gradiscono.

Una rosso fuoco, il colore della passione. L’altra grigia, ma non per questo meno fascinosa. Ed è orgoglioso Luca Bizzarri, a mostrarle su Instagram. Sembrano vogliose di essere utilizzate: le due Vespa, accese e pronte per l’uso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Bizzarri (@lucabizza)

La Vespa Rossa è una P200E. E’ una delle innumerevoli varianti proposte, negli anni, dalla Piaggio per l’iconica due ruote. Serbatoio da 8 litri e peso a vuoto di 102 chilogrammi. La Vespa P200E monta un motore monocilindrico orizzontale a 2 tempi. Potenza: 12,35 CV a 5.700 giri/min.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 1100 e Vespa Piaggio | La strana accoppiata di due icone italiane

Cambio a 4 marce in blocco con innesti a crociera scorrevole, comando a manopola. Può superare i 100 chilometri orari e percorrere 400 metri da ferma in 19 secondi. Per quanto riguarda i freni, anteriore: a tamburo, diametro 125 mm. Posteriore: a tamburo, diametro 125 mm.

La Grigia invece è una Granturismo 125, molto simile alla 150 Sprint ed alla 125 Super, da cui si distingue solo per il diametro delle ruote. Le prestazioni sono leggermente superiori grazie a un rapporto di compressione più elevato. Nata nel 1966, era un must ancora agli inizi degli anni ’70, e ad oggi mantiene un grosso valore collezionisti. Tra le altre cose, quella di Luca Bizzarri sembra essere completamente originale, anche nella targa dell’epoca. Particolare che la rende ancora più appetibile.

Leggi anche>>>La Vespa Piaggio “di” Giorgio Armani, un pezzo da collezione per meno di 20mila euro

Leggi anche>>>Avete mai visto la Vespa Piaggio di Rambo? Esiste davvero ed è pronta per la guerra

Impostazioni privacy