Federico Russo e il complimento per la sua… un po’ “vecchia” per lui ad essere sinceri

Conduttore radiofonico e televisivo, Federico Russo ha lavorato come speaker in alcune delle radio più note del panorama italiano

Conduttore radiofonico e televisivo, Federico Russo ha lavorato come speaker in alcune delle radio più note del panorama italiano. Da Radio Dimensione Suono, fino a Radio Deejay. Dalla radio alla tv, ha comunque coltivato la sua propensione verso le emittenti a sfondo musicale, con MTV. Conduttore anche di “The Voice of Italy”. Dal 2017 è inviato di “Quelli che il calcio”, fortunata trasmissione RAI, che gli ha dato ulteriore notorietà.

Qualche apparizione anche in alcune sitcom, come “I soliti idioti” e “Camera cafè”. Ma nel suo curriculum spicca anche una comparsata nel film generazionale “La meglio gioventù”, di Marco Tullio Giordana.

Federico Russo
Federico Russo (GettyImages)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Peugeot 205 GTI: un atteso ritorno dopo quasi 40 anni dalla prima serie – Foto

La Peugeot 205 Cabrio Cj

“Non so se è più bello il tramonto o la mia macchina. Sono un po’ di parte”. Non tutti sono d’accordo con l’affermazione fatta su Instagram da Federico Russo. Ma la foto della sua macchina, una Peugeot 205 Cabrio Cj, comunque, fa il pieno di like e interazioni.

Molto attivo su Instagram, dove posta spesso, intervenendo tendenzialmente a tono scherzoso. L’ultimo post, invece, è più romantico. Protagonista un tramonto sul mare. Mentre si intravede una Peugeot 205 Cabio Cj di colore bianco.

Autovettura di segmento B e di media cilindrata, prodotta tra il 1983 ed il 1999 dalla casa automobilistica francese Peugeot. Best seller per una decina d’anni, ebbe un successo senza precedenti nella storia della Peugeot con oltre cinque milioni di esemplari venduti. Insomma, un vero e proprio cult.

Federico Russo è quindi orgoglioso della propria Peugeot 205 Cabrio Cj. Anche se qualcuno non gradisce. Eppure, tutto va contestualizzato. In quegli anni, l’autovettura francese ha riscosso grande apprezzamento. A seconda delle varie motorizzazioni, la Peugeot 205 Cabrio Cj andava dai 45 agli 80 CV. Due le varianti di trasmissione: ai motori 1.0 e 1.1 era accoppiato un cambio manuale a 4 marce, mentre al motore 1.4 era invece abbinato un cambio a 5 marce, sempre manuale.

Federico Russo post
Il post su Instagram di Federico Russo

Insomma, un po’ ingiusto apprezzare solo il (bel) tramonto della foto postata da Federico Russo. E criticare aspramente la Peugeot 205 Cabrio Cj.

Leggi anche>>>Peugeot 205 GTI: un atteso ritorno dopo quasi 40 anni dalla prima serie – Foto

Leggi anche>>>Peugeot 205 1.9 GTi: giocattolo per “ragazzi” degli anni 90

Impostazioni privacy