La Ferrari non è per tutti… La drammatica sequenza dell’uomo rimasto incastrato

Forse era abituato con un veicolo meno ingombrante, o forse pensava di guidare un scooter. Fatto sta che i danni ormai sono “irreparabili”

Ferrari Roma è uno degli ultimi veicoli sfornati dal cavallino rampante, e anche uno dei più iconici per le vacanze. La granturismo è molto lussuosa nonché adatta per i viaggi più o meno lunghi, ma evidentemente non va bene per aggirarsi tra i vicoli stretti delle città italiane.

Uno dei suoi proprietari, infatti, ha fatto una manovra troppo azzardata e si è andato a incastrare in un vicolo stretto. Non stiamo parlando di quello del monopoli, ma uno dei tanti che si trova nei centri storici del nostro paese.

Inutile dire, che adesso l’uomo alla guida dovrà ricorrere al bancomat per poter pagare i danni. Non sappiamo essi a quanto ammontano, ma certamente riparare una Ferrari non può costare poco, indipendentemente dalla possibilità di avere dei graffietti o qualcosa in più sulla carrozzeria.

Potrebbe interessarti >>> Comprare una Porsche cabrio e’ possibile. Questa costa meno di un’utilitaria

Ferrari Roma, caratteristiche

ferrari dolce vita
Ferrari Roma (ferrari.com)

Ferrari Roma ha visto uscire da poco la sua ultima versione, nominata La Nuova Dolce Vita. Partendo da ciò che più ci piace, ovvero il motore, ecco che la granturismo presenta un V8 turbo che può erogare fino a 620 cavalli di potenza pura. Ciò in cui però gli ingegneri in rosso hanno fatto molto bene, è il peso.

Potrebbe interessarti >>> Paolo Bonolis rischia grosso: beccato dalla moglie sul “fattaccio”. E’ stato ripreso tutto

Il rapporto peso/potenza, infatti, considerando che il propulsore è anteriore-centrale, è di 2,37 kg/Cv e ciò rende la macchina molto agile e semplice da guidare pure ad alte velocità. Stabilità difatti che difficilmente si può trovare da altre parti.-

A livello di interni, l’ultima Ferrari Roma prevede un nuovo quadro strumenti con nuovo pure il display. Inutile dire, poi, che il sistema di infotainment supporta sia Android che Apple. A livello di esterni, invece, il design richiama un passato classico che però si aggiorna e segue le linee del presente, permettendo alla granturismo di regalare lusso ed eleganza.

Impostazioni privacy