Amadeus ci è ricascato: prepara la “carrozza” per raggiungere l’Ariston

Aveva promesso che non lo avrebbe fatto più e invece si è lasciato ancora convincere.

Amadeus e Giovanna
Amadeus e Giovanna (Instagram)

 

Appassionato cavaliere (nel senso di quadrupedi) Amadeus, al secolo Amedeo Sebastiani,  nato a Ravenna nel 1962, ma veronese d’adozione, ha un curriculum di tutto rispetto. Lanciato, come molti altri della sua generazione, da Radio Deejay grazie a Claudio Cecchetto nel 1986, è poi approdato alla conduzione televisiva negli anni 90 sia in Mediaset che in Rai.

Un’eredità galeotta. Re dei programmi preserali, proprio durante le registrazioni di uno dei più popolari, l’Eredità, conobbe Giovanna Civitillo, (sua la famosa “scossa”),  poi impalmata in seconde nozze. I due hanno avuto un figlio, Josè, così chiamato in onore di Mourinho… Da allora i due sono inseparabili, condividono anche lo stesso profilo Instagram.

Potrebbe interessarti anche —> Sabrina Salerno: a 53 anni “Monta” e “Smonta” la  Ferrari

L’ha condotta per due anni

Fiorello e Amadeus
Amadeus e Fiorello (GettyImages)

Amadeus, al termine del 71mo Festival di Sanremo, spalleggiato dall’ amico Fiorello, aveva dichiarato che non avrebbe più condotto la manifestazione canora più popolare d’Italia. Lo showman quarantanovenne proprio in questi giorni ha fatto sapere di aver accettato la conduzione del Festival anche per il 2022.

La carrozza di Amadeus trainata da 204 cavalli

Per portare in giro la sua famiglia, alla quale è legatissimo, Amadeus non usa certo una carrozza, bensì un Suv Mercedes classe M. Una familiare, usando un concetto allargato, con 2143 cm3 e una velocità massima di 210 km/h. Il suo prezzo si aggira intorno ai 58.500 euro, che non sono pochi, ma rispetto a quelli esagerati delle supercar di alcuni personaggi televisivi, non può dirsi tanto. Il suo compare Fiorello, ad esempio, non è stato così low profile. Qualche anno fa, infatti, fu fotografato con moglie e figlia a Cortina con una esagerata Lamborghini Urus da 200 mila euro.

Il Suv di Amadeus, nella sua prima versione, per gli appassionati cinefili, era quello rimasto penzoloni nel burrone spinto dal T-Rex in Il mondo perduto: Jurassic Park . Che Amadeus l’abbia preso per sfuggire ad eventuali critiche sul suo prossimo Sanremo?

Mercedes ML
Mercedes ML (GettyImages)

Potrebbe interessarti anche —> L’auto della moglie di Bonolis è davvero un esemplare raro

Impostazioni privacy