Altro che Ferrari Monza, l’Alfa Romeo USD Barchetta è un vero sogno – VIDEO

L’Alfa Romeo è uno dei marchi più iconici a livello mondiale nell’automobilismo e trova sempre il modo di rinnovarsi. Uscita un’altra novità

Alfa Romeo USD Barchetta
Alfa Romeo USD Barchetta (USD)

L’Alfa Romeo è una delle case automobilistiche più importanti e iconiche della storia. Tante, infatti, le vetture amate e ricordate del produttore italiano.

Potrebbe interessanti>>> Schumacher: stagione 2022 con Haas o Alfa Romeo? Le ipotesi

Una scuderia rimasta nel cuore di appassionati, collezionisti e anche dei designer. Tante persone che ogni tanto si divertono a fantasticare sulle possibili nuove produzioni che potrebbero addirittura non essere così tanto distanti dalla realtà: ci ha provato Ugur Sahin.

caratteristiche di un modello legato al passato e lanciato verso il futuro

Alfa Romeo USD Barchetta. Questo il modello pensato dal designer Ugur Sahin, un nuovo concept proveniente dall’Olanda. Si tratta della sua interpretazione in chiave moderna di un’Alfa Romeo comunque legata al passato.

Il designer si è ispirato alla TZ1 Spider e alla Giulietta Barchetta del 1981. Una vera e propria unione tra il passato e il presente del marchio milanese che si sposa perfettamente con le ultime produzioni del Biscione.

Potrebbe interessarti>>> Alfa Romeo AR6 e Fiat Ducato: gemelli diversi | Stellantis ci riprova

Nella parte anteriore dell’auto si trova una griglia sottile e un cofano ventilato a forma di V. Sopra le prese d’aria verticali sono posizionati sottili fari a LED che si spostano verso la parte posteriore della cosiddetta barchetta.

Si può notare qualche dettagli davvero interessante sulla sua carrozzeria, con il vetro e il sistema antiribaltamento davvero eleganti. C’è anche un po’ di F1 in questo veicolo.

All’interno del diffusore in fibra di carbonio troviamo pure una terza luce rossa. Nel posteriore dell’auto c’è lo scarico. Come possiamo notare, è un’automobile molto accattivante.

Potrebbe interessarti>>> Alfa Romeo: Il possibile ritorno di un mito in versione elettrica, la GTV

Ci aspettiamo, quindi, che sia anche molto potente e il prezzo, ipoteticamente, potrebbe essere davvero elevato (Sahin ha detto di ispirarsi alle Alfa Romeo attuali che, per l’appunto, costano veramente tanto).

E’ soltanto un concept car, che ha quindi un valore puramente estetico e completamente astratto. In Alfa comunque potrebbero pensarci ad un progetto del genere: sia i compratori più moderni che quelli più nostalgici non ci penserebbero due volte ad acquistarne una.

Potrebbe interessarti>>>Zlatan Ibrahimović batte Ferrari Monza SP2 per 2 punti – Video

Impostazioni privacy