Lapo Elkann cede Garage Italia: lascia il bel paese e trasferisce in Svizzera

Lapo Elkann con una mossa a sorpresa cede Garage Italia a una società svizzera, ma la strategia non è da buttare.

Lapo Elkann è stato autore di una mossa a sorpresa nelle ultime ore, con la cessione di Garage Italia alla svizzera Youngtimers Asset Company, una società che si occupa di auto d’epoca. Al contempo, però, il nipote dell’Avvocato ha attuato una strategia per niente da buttare.

Il piano, infatti, prevede l’investimento dei soldi presi proprio nell’azienda svizzera, così da entrare nella holding con il 23% di quote. Questo fa parte degli obiettivi della Youngtimers per il futuro, ovvero quelli di consolidare il commercio di auto d’epoca ma concentrandosi sui più giovani.

Qui entra in scena Garage Italia, che appunto ha avuto grande presa sui ragazzi, andando a fare del tuning sulle loro macchine. Inoltre, le competenze dell’azienda svizzera, potranno portare l’azienda italiana di Lapo Elkann verso il mercato nuovo delle auto da collezione.

Potrebbe interessarti >>> Altro che Top Gun, Tom Cruise sulla Porsche guida davvero forte – VIDEO

Lapo Elkann, non solo auto ma anche barche

lapo elkann love
Lapo Elkann (Getty Images)

Lapo Elkann sarà più il presidente non esecutivo di Garage Italia, rimanendo comunque nella società da lui fondata, invece, l’AD Enrico Vitali si è dimesso. È chiaro, poi, che l’imprenditore italiano agirà come socio della Youngtimers e quindi avrà voce in capitolo anche sulla stessa azienda appena ceduta.

Potrebbe interessarti >>> Mercedes Classe X, il pick-up elegante: un flop che è diventato un pezzo da collezione

Lapo Elkann, però, non è uomo da mettere tutte le uova in un solo paniere. Infatti, ha creato una nuova società relativa alla nautica, dal nome Love, e che al momento è ancora nelle sue primissime fasi di nascita, avendo ancora la definizione di NewCo, cioè una startup senza ancora una denominazione precisa.

Questa nuova avventura di Lapo, infatti, è ancora nei primi giorni di vita, ma non vediamo l’ora di vederne i risultati. Chissà, magari l’imprenditore farà quanto fatto con Garage Italia, cioè prenderà le barche dei clienti e le metterà sotto tuning.

Impostazioni privacy