In vendita la Ferrari 488 Spider “KIMI RÄIKKÖNEN 1of1”: il prezzo è ragionevole

La vettura porta gli stemmi della Scuderia. E’ un’auto celebrativa: scopriamo insieme le caratteristiche e il prezzo

Ferrari 488 Spider Tailor Made "KIMI RÄIKKÖNEN 1of1"
Il retro della Ferrari 488 Spider Tailor Made “KIMI RÄIKKÖNEN 1of1” (AutoScout)

Si tratta di un veicolo unico, che è un omaggio all’ultima vettura Ferrari campione del mondo. Nel lontano 2007, con Kimi Räikönnen a vincere il titolo. E’ la Ferrari 488 Spider Tailor Made “KIMI RÄIKKÖNEN 1of1”. E’ in vendita su AutoScout a 479.900 euro.

La Ferrari 488 Spider Tailor Made “KIMI RÄIKKÖNEN 1of1”

Ferrari 488 Spider Tailor Made "KIMI RÄIKKÖNEN 1of1"
Gli interni della Ferrari 488 Spider Tailor Made “KIMI RÄIKKÖNEN 1of1” (AutoScout)

Vernice rossa metallizzata Formula 1 2007, interni in Alcantara, fari adattivi, pacchetto esterno in carbonio, pacchetto interno in carbonio opaco, pannelli porta in carbonio opaco. E, ancora, cinture di sicurezza in rosso, sistema di sollevamento, tubi di scarico in nero. Sono solo alcune delle caratteristiche più visibili della Ferrari 488 Spider Tailor Made “KIMI RÄIKKÖNEN 1of1”.

La vettura porta gli stemmi della Scuderia ed è dotata di specchietti esterni elettrocromici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, display passeggero anteriore. I sedili racing Goldrake e poi, ancora il sistema hi-fi premium.

Alcune chicche, infine, sono il battitacco in carbonio opaco con dedica Kimi Räikönnen titolo mondiale 2007, targa in argento personalizzata con firma, firma originale di Kimi Räikönnen sul pannello della porta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mezzo milione per la Ferrari bicolore nata per gli USA

Le caratteristiche

Ferrari 488 Spider Tailor Made "KIMI RÄIKKÖNEN 1of1"
Il quadro della Ferrari 488 Spider Tailor Made “KIMI RÄIKKÖNEN 1of1” (AutoScout)

La Ferrari 488 Spider Tailor Made “KIMI RÄIKKÖNEN 1of1” ha percorso 4500 chilometri, certificati dai tagliandi effettuati. Alimentata a benzina (classe emissioni Euro 6), 492 kW 669 CV le caratteristiche del motore. 3.902 cm³ di cilindrata. Cambio a sette marce automatico.  1.525 kg il peso a secco.

Si tratta di una vettura del 2018 cabrio con due porte e due posti a sedere. La Ferrari 488 Spider Tailor Made “KIMI RÄIKKÖNEN 1of1″ monta Cerchi in lega leggera da 20”. E’ dotata di uno spoiler anteriore in carbonio, minigonne in carbonio, prese d’aria laterali in carbonio con bandiera tricolore verniciata, pannelli posteriori in carbonio. Anche il diffusore posteriore è in carbonio. Esterno Dreamline verniciato argento e nero, volante a LED in carbonio con Alcantara. Tra le utilità, navigatore, climatizzatore automatico e antifurto.

Impostazioni privacy