Mezzo milione per la Ferrari bicolore nata per gli USA

In vendita una Ferrari 599 GTO, uno dei pochi esemplari e essere arrivati in America. Scopriamone le caratteristiche.

ferrari all'asta
Ferrari 599 GTO (bringtrailer.com)

Quando si parla di Ferrari si parla del meglio che l’automotive può offrire, e per questo quando una di esse è in vendita la si va a guardare anche senza possedere i soldi per comprarla. Stavolta, a essere vista e rivista è la Ferrari 599 GTO.

Uno degli esemplari finiti negli Stati Uniti è infatti stato messo all’asta sul sito Bring a Trailer, una piattaforma di aste digitali. Al momento, l’offerta più alta è di circa 513mila euro, cioè 605mila dollari. E vi assicuriamo che li vale tutti.

Come potete vedere dalle foto, infatti, non si tratta di un’automobile normale. Innanzitutto è una Ferrari, ma questa 599 GTO è venuta veramente bene. Questo soprattutto perché creata sotto la direzione di Pininfarina, con il primo telaio in alluminio nella storia del cavallino.

Potrebbe interessarti >>> L’auto più iconica degli anni ’90: Fiat Panda e le “notti magiche”

Ferrari 599 GTO, caratteristiche

ferrari 599 gto
Ferrari 599 GTO (bringtrailer.com)

La Ferrari 599 GTO ha visto il suo debutto nel 2010, e da allora di strada anche letteralmente ne ha fatta. Nel dettaglio, l’esemplare in questione si muove su strada grazie al motore V12 da 6 litri che scarica a terra una potenza di 661 cavalli. La sensazione di velocità e di sportività viene poi aumentata dal cambio, che proviene dalla F1.

A livello estetico, come potete ammirare, questo esemplare vede il colore bianco dominare, più una striscia blu che percorre la macchina sull’anteriore e sul posteriore, a mo’ di Shelby. Inoltre, la carrozzeria è in gran parte in fibra di carbonio, il che aumenta la leggerezza della vettura.

Potrebbe interessarti >>> Lamborghini: la prima e l’ultima volta di Sant’Agata Bolognese

Riguardo gli interni della Ferrari 599 GTO, anch’essi sono nella maggior parte fatti di fibra di carbonio, come gli schienali dei sedili rivestiti in alcantara. Pure il volante è di questo materiale, e in più è presente uno schermo digitale.

Non perdete tempo, dunque, e andate ad ammirare la Ferrari 599 GTO in vendita all’asta. Anche solo poter vedere le foto ci dà sollievo, visto che siamo di fronte a uno dei più riusciti esempi stradali del cavallino rampante.

Impostazioni privacy