Lapo Elkann, altro che “Garage Italia”.. meglio il garage di casa

Lapo Elkann è un personaggio sui generis del mondo dell’automotive e non solo, e anche le sue auto sono particolari.

lapo elkann auto
Lapo Elkann imprenditore italiano (Getty Images)

Lapo Elkann è uno dei personaggi italiani più famosi del mondo dell’automotive, e non solo. Famosa anche la sua vita dissoluta, così come soprattutto l’estro e l’originalità che gli vengono riconosciuti da più parti nei vari settori in cui opera.

Un personaggio veramente sui generis che insieme al fratello John e al cugino Andrea Agnelli manda avanti le aziende di famiglia. Del resto, loro tre sono nipoti dell’avvocato Gianni Agnelli e appunto principali eredi della fortuna di questa famiglia.

Per questo Lapo Elkann lavora a stretto contatto con il settore dell’automotive e in particolare possiede un’azienda che si occupa di auto ma è anche un ristorante, ovvero Garage Italia. E qui l’imprenditore può dare spazio alla sua originalità, e a quella dei clienti che vogliono un tuning per la propria macchina.

Potrebbe interessarti >>> Memminger Roadster: il Maggiolino sportivo che fa storcere il naso – Video

Le auto particolari di Lapo Elkann

Diverse sono le auto create da parte di Lapo Elkann, e sono tutte particolari. Libero sfogo ha dato sulla Fiat Abarth 595, fatta tutta di colore azzurro e blu. Sempre questi colori ritornano sulla Ferrari GTC4 Lusso, messa all’asta come la Abarth.

Tra gli esemplari di grandi marchi messi sotto tuning da Garage Italia, poi, troviamo la BMW i8 dai motivi futuristi. Sempre dalla stessa azienda, ecco che spicca una Mazda MX-5 Levanto con il design che segue quello delle tavole da surf.

Potrebbe interessarti >>> Elettra Lamborghini “tradita” dal marito con la tedesca subito dopo il matrimonio

Non può mancare Alfa Romeo tra le particolari auto di Lapo Elkann, con la 4C che richiama alle opere giapponesi. Inoltre, non ci sono solo le vetture, ma anche le moto come la Ducati Scrambler e gli aerei, come il bombardiere Bombardier Learjet 31.

Lapo Elkann, dunque, è considerato giustamente un personaggio molto estroso che mette la sua estrosità al servizio dei clienti sfornando nuove macchine originalissime e particolari. Questo senza dubbio è il segreto del suo successo.

Impostazioni privacy