La nuova creazione di Garage Italia: l’Alfa Romeo diventa un drink

Tutto immaginato grazie a al CGGI, acronimo di Computer Generated Garage Italia, laboratorio dove impazza la creatività dei designer dell’hub

Alfa Romeo Cedrata 2
Alfa Romeo Cedrata Tassoni (Garage Italia)

Nuova creazione per Garage Italia, l’hub fondato e animato da Lapo Elkann. Sul profilo ufficiale dell’hub, infatti, è apparso un nuovo post che riguarda un’autovettura storica: la Alfa Romeo 75 3.0 V6.

Le creazioni del CGGI

Alfa Romeo Cedrata 3
Alfa Romeo Cedrata Tassoni (Garage Italia)

Ciclicamente, Garage Italia propone ai suoi followers e, in generale, al mondo dei motori, le proprie creazioni. Tutto immaginato grazie a al CGGI, acronimo di Computer Generated Garage Italia. Un vero e proprio laboratorio dove impazza la creatività dei designer dell’hub.

Un format lanciato qualche mese fa. Nel mese di aprile, per la precisione. CGGI permette di esplorare i reami della personalizzazione auto senza mezzi termini e senza compromessi. Tante le auto che sono finite nella rubrica nel corso di questi mesi. Con un occhio particolare alle FIAT, ma non solo. Tutto, ovviamente, nello stile innovativo e provocatorio di Lapo Elkann.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>La provocazione di Garage Italia: attento Lapo, la Delta non si tocca

La Alfa Romeo 75 3.0 V6

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Garage Italia (@garageitalia)

Questa volta, sui vari social di Garage Italia, la nuova creazione è una Alfa Romeo 75 3.0 V6. Marchiata con i colori e le scritte della Cedrata Tassoni, famosissima bevanda analcolica molto dissetante, soprattutto nel periodo estivo: “Questa settimana CGGI arriva in soccorso delle vostre gole seccate dalla canicola estiva. E dato che siamo di parola eccovi una @cedratatassoni bella fresca stampata sulla livrea della mitica Alfa Romeo 75 3.0 V6. Non riusciamo a deciderci se ci piace di più la Cedrata, la combo di questi due colori che fa molto Carnevale di Rio o il fatto che negli Stati Uniti la 75 si chiami Milano” è scritto nel post.

Protagonista l’Alfa Romeo 75 3.0 V6, con tanto di effetto goccioline sulla livrea. Una delle tante evoluzioni della storica auto del Biscione. Nel 1987, per celebrare lo sbarco avvenuto un anno prima con il nome “Milano” dell’Alfa 75 sul mercato USA, vennero lanciate le Alfa 75 “America”, disponibili in due motorizzazioni: “1.8 Turbo” (1779 cm³, 155 CV) e “3.0 V6” (2959 cm³, 185 – 188 CV). Le due versioni prendono la denominazione “America” grazie all’adozione della scocca realizzata per la Milano, caratterizzata dagli scudi paraurti ad assorbimento di energia e dal serbatoio carburante in posizione protetta dietro lo schienale del divano posteriore, oltre che di maggiore capacità (70 litri contro 49).

Impostazioni privacy