La super Twingo Lazareth è mostruosa: 200 cavalli al posteriore | Foto

La vettura circa pesa 950 chilogrammi. Monta un cambio manuale a cinque marce. La trazione è posteriore

Renault Lazareth Twingo V8
Renault Lazareth Twingo V8 (Lazareth)

Ispirata alla Mégane Trophy e ad altre Clio RS, questa prima generazione di Twingo è dotata di minigonne laterali sovradimensionate e parafanghi allargati. Il kit carrozzeria è molto completo e include anche nuovi scudi, spoiler, diffusore e cerchi da 18 pollici.

Le caratteristiche

Renault Lazareth Twingo V8 (Lazareth)
Gli interni della Renault Lazareth Twingo V8 (Lazareth)

Lato motore, un blocco di Range Rover V8 3.5l 200 cavalli si trova sotto i sedili posteriori in posizione centrale longitudinale. La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a 5 marce. La Renault Twingo con motore V3,5 da 8 litri deriva dal produttore e sintonizzatore Lazareth Auto-Moto dalla Francia.

La base di partenza è una Renault Twingo di prima generazione. Ma la parte posteriore si basa su un telaio diverso e nuovo che caratterizza la Range Rover V8. Il motore ha una cilindrata di 3.5 litri e 182 CV.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazareth Wazuma V12, il quad francese con motore Maserati da 460 cavalli. Video

I dettagli della Renault Lazareth Twingo V8

Il retro della Renault Lazareth Twingo V8 (Lazareth)

La vettura pesa 950 chilogrammi. La Renault Lazareth Twingo V8 monta un cambio manuale a cinque marce. La trazione è posteriore. E anche il serbatoio è posizionato nella parte posteriore, sotto il cofano. L’ispirazione alla Clio V6 Renault Sport viene meno però se si va a guardare i parafango, che sono molto più massicci e compatti. I cerchi sono in lega e da 18 pollici.

L’auto ha un sistema frenante Brembo, che si trova dietro i cerchioni. La sospensione di taglio sportivo fa il resto. Il cruscotto del Twingo è ancora standard, con il quadro degli strumenti posizionato centralmente. Mentre i sedili sono avvolgenti. Il volante sportivo senza airbag. Il prezzo è stimato attorno ai 70mila euro.

Impostazioni privacy