Quando una Smart non ti fa rinunciare al lusso e al comfort

Dotazione di tutto rispetto per la vettura che parte dalla Smart ForTwo e che è l’ideale per le celebrazioni

Limouzine Smart Madeforsix
Limouzine Smart Madeforsix

Come partire da una Smart Fortwo e arrivare a una limousine. Magari da utilizzare per una ricorrenza o un addio al celibato.  L’idea venne presentata da un carrozziere specializzato tedesco di nome Limouzine al Salone di Francoforte nel 2015.

La Maderforsix

Limouzine Smart Madeforsix
Limouzine Smart Madeforsix

 Si chiama Madeforsix, perché la sua caratteristica principale è quella di avere sei ruote. Ma non solo. Niente male per una vettura che ha una Smart Fortwo come punto di partenza. È quasi identica alla sua controparte di serie dalla punta del paraurti anteriore alla base del montante A. Salvo piccoli aggiornamenti come i fari oscurati e uno splitter discreto sul paraurti.

Il passo della city car lillipuziana è stato allungato di quasi 110 pollici e ha guadagnato un secondo asse posteriore. Tutto sommato, il Madeforsix si estende per circa 216 pollici di lunghezza, una cifra che lo rende 15 pollici più lungo di una Mercedes-Benz Classe S e oltre il doppio di un normale Fortwo. Il look selvaggio ed esagerato è completato da una serie di cerchi in lega neri a più razze, finestrini oscurati, uno spoiler montato sul tetto e un numero di registrazione che, ovviamente, inizia con le lettere “LOLZ”.

Il motore

Limouzine Smart Madeforsix
Limouzine Smart Madeforsix

Un’unica porta ad ala di gabbiano sul lato passeggero consente agli occupanti l’accesso alla cabina di pilotaggio, che è completamente addobbata con una coppia di sedili rivestiti in pelle, TV, illuminazione ambientale a LED, champagne bar, diversi portabicchieri e un suono di fascia alta sistema. Insomma, una dotazione di tutto rispetto per la vettura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fuoristrada o limousine? Force Motors Trax Cruiser, la jeep 12 posti.

Come suggerisce chiaramente il nome, il Madeforsix può ospitare sei adulti compreso il conducente. La potenza proviene da un motore montato posteriormente che genera circa 120 cavalli. Sono 20 in più anche della più potente Fortwo di seconda generazione con sintonizzazione Brabus.

Impostazioni privacy