Danilo Petrucci: dalla MotoGP alla Dakar il passo è breve con Ktm

Il futuro di Petrucci in KTM per l’anno prossimo è sempre più in bilico, quantomeno per quanto riguarda i weekend di gara.

petrucci tech 3
Danilo Petrucci pilota KTM (Getty Images)

Tempo di riflessioni in MotoGP, dopo la prima parte di stagione conclusasi ad Assen. In attesa dell’avvio della seconda in Austria ad agosto, KTM e Petrucci si interrogano sul futuro, con il pilota umbro che vorrebbe rimanere un altro anno.

Tuttavia, questi è anche conscio del fatto che le sue prestazioni per quest’anno sono state tutte fuorché positive, ad eccezione di Le Mans, ma in quell’occasione pioveva. Difatti, Petrucci sembra tagliato fuori dal progetto di Tech 3.

Il team francese che corre con le moto di KTM, infatti, ha scelto Gardner per il 2022, e probabilmente a breve annuncerà anche Fernandez. Entrambi provengono dalla Moto 2 e si stanno anche giocando il mondiale, con Gardner al momento nettamente davanti.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, la VR46 Academy torna in pista: presente anche Rossi

Petrucci, il futuro tra MotoGP e Dakar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danilo Petrucci (@petrux9)

Il futuro di Petrucci sembra dunque lontano dai weekend di gara, ma non dalla MotoGP ne tantomeno da KTM. Infatti, per il pilota di Terni sembra esserci l’opportunità di diventare tester della moto austriaca, al pari di Dani Pedrosa.

Inoltre, un desiderio espresso dallo stesso Danilo è quello di partecipare alla Dakar, e in questo senso l’azienda gli darebbe pieno appoggio, oltre che un mezzo con cui partecipare. Del resto, è nell’off-road che ha cominciato molti anni fa ormai.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, Marquez in vacanza ma non troppo: ritornare al top è dura

Quello che è certo, è che Petrucci comunque dovrà prima fare le due gare in Austria ad agosto, e probabilmente dopo di esse sarà presa una decisione definitiva. Forse giungerà il momento dei saluti a fine stagione con KTM.

Tuttavia, se Petrucci riuscisse a fare delle buone prestazioni al Red Bull Ring, potrebbe anche rimanere per l’anno prossimo. Noi sinceramente ci speriamo, visto che un pilota del genere può dare ancora molto alla MotoGP.

Impostazioni privacy