MotoGP, la VR46 Academy torna in pista: presente anche Rossi

Vacanze interrotte per qualche giorno dalla Vr46 Academy di Rossi, che si è trovata a girare con moto stradali a Misano.

Sarà che le vacanze sono troppo lunghe, sarà che la voglia di tornare in moto è eccessiva, ma i piloti della Vr46 Academey, compreso Valentino Rossi, non ce l’hanno fatta a restare tanto tempo senza andare in pista.

Infatti, i rider italiani sono andati a Misano con delle motociclette stradali per riassaporare velocità e staccate. Presenti quasi tutti: Rossi, Bagnaia, Vietti, Bezzecchi, Manzi, Antonelli e Migno. Assenti solo l’ancora infortunato Morbidelli, e Marini ancora in vacanza.

Con ogni probabilità, è stato l’ultimo giorno di pista prima delle ferie vere e proprie, già assaggiate da Rossi a bordo del suo yacht. Gli altri più giovani, invece, adesso dovranno solo rilassarsi per pensare al prosieguo del campionato con la seconda parte di stagione.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, per Rossi ultima vacanza da pilota? Il futuro sembra già scritto

VR46, il team MotoGP in via di definizione

Come sappiamo tutti ormai da tempo, l’anno prossimo ci sarà un team di MotoGP guidato da Valentino Rossi, almeno per il momento solo nel nome e nella dirigenza. Infatti, si chiamerà VR46 e avrà il supporto di Aramco.

Le moto saranno quelle di Ducati, e avranno tutti gli aggiornamenti delle ufficiali, e questo andrà a favore di Luca Marini, che di sicuro ne guiderà una. Per l’altra, invece, non si sa ancora nulla, con vari scenari che possono profilarsi.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, Espargaro porta Aprilia in alto: Dovizioso e Vinales guardano

Uno di essi, quello più romantico, vede lo stesso Rossi guidare per il proprio team; un altro vede l’arrivo di Morbidelli, che però non dovrebbe rifiutare la Yamaha ufficiale; un altro ancora, quello meno probabile, vede l’arrivo dalla Moto 2 di Bezzecchi, ma questi pare ancora acerbe per la classe regina.

La pausa estiva della MotoGP, comunque, porterà in dote il nome del compagno di Marini, e conseguentemente il destino di Rossi. Per lui, a parte le opzioni di ritiro e del proprio team, rimane ancora un piccolo spiraglio per rimanere in Petronas, ma scegliere sta a lui.

Impostazioni privacy