La DeLorean nel 2021: questa volta è davvero “Ritorno al Futuro”

Un progetto che celebra il quarantennale della iconica trilogia ideata da Robert Zemeckis e interpretata da Michael J. Fox.

DeLorean 2
La DeLorean (Angel Guerra)

I fan di Marty McFly e Doc Emmet Brown avranno da oggi un nuovo idolo. Angel Guerra, car designer di Siviglia, che ha immaginato il restyling della iconica DeLorean utilizzata come macchina del tempo nella trilogia di “Ritorno al Futuro”.

Chi è Angel Guerra

DeLorean 3
La DeLorean in una scena di “Ritorno al Futuro” (Angel Guerra)

Lavora dal 2008 come car designer in molti marchi oggi, attraverso il proprio sito internet, condivide il tributo di design al 40° anniversario della DeLorean DMC12. Un’auto che non ha bisogno di presentazioni perché immortalata nei tre capolavori di Robert Zemeckis, interpretati da Michael J. Fox, nel ruolo del teenager Marty McFly. La macchina del tempo ideata dal dottor Brown (Christopher Lloyd) ha segnato un’epoca.

Il primo capitolo della saga è infatti del 1981 e proprio quest’anno ricorre il quarantennale. Avventure scanzonate per Marty e Doc, divise, nell’arco dei tre film, tra la loro attualità (gli anni ’80), gli anni ’50, dove Marty si imbatterà nei suoi genitori da giovani e, infine, il selvaggio West.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ancora 5 giorni per “Ritornare al Futuro” con la DeLorean

Il tributo alla DeLorean DMC12

DeLorean
La DeLorean (Angel Guerra)

La DMC-12 (conosciuta anche semplicemente come la DeLorean, dato che fu la sola automobile prodotta dalla società) era caratterizzata dalle porte ad ali di gabbiano e dalla carrozzeria in acciaio inossidabile non verniciato. Vennero prodotti circa 9 200 esemplari di DMC-12. Montava un motore PRV V6, sviluppato in sinergia da Peugeot, Renault e Volvo. Era capace di erogare 95 kW (130 hp) a 5.500 giri al minuto e 208 N·m di coppia motrice a 2 750 giri.

Angel Guerra ha completato questo progetto nelle ultime tre settimane di novembre 2020. L’auto immaginata è in corrispondenza del 40esimo anniversario della saga ed è anche un regalo per la nascita del figlio di Guerra.

Il designer ha ridisegnato professionalmente la DeLorean adattandola al mondo automobilistico quattro decenni dopo. Una proposta di design basata su quella DeLorean originale del 1981 e non è commercialmente correlata al marchio DeLorean Motor Company.

Impostazioni privacy