MotoGP, Espargaro porta Aprilia in alto: Dovizioso e Vinales guardano

Se la MotoGP è in vacanza, le voci si alzano sempre di più. Tra di esse spicca quella di Espargaro che alimenta il mercato piloti di Aprilia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)

Aprilia ha fatto un grande step in avanti nell’ultima stagione, e quasi sempre ha Aleix Espargaro qualificato in Q2 e poi classificato tra i primi dieci in gara. Proprio lo spagnolo ha di recente parlato degli errori compiuti sul mercato piloti dagli stessi rider.

In particolare, Aleix ha beccato quelli della Moto 2 che hanno rifiutato la moto di Noale. Questo perché secondo lui i progressi fatti sono tanti e vanno nella direzione di raggiungere il podio quanto prima, e poi proseguire verso le vittorie dei GP.

Per questo, quindi, coloro che hanno detto di no ad Aprilia hanno sbagliato clamorosamente per Espargaro. Questi, inoltre, vuole per l’anno prossimo un compagno di team molto forte, che lo spinga a migliorarsi, e che porti la stessa moto a fare meglio.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, per Rossi ultima vacanza da pilota? Il futuro sembra già scritto

Aprilia, salgono le quotazioni di Vinales

vinales dovizioso aprilia
Maverick Vinales pilota Yamaha (Getty Images)

Le quotazioni di Vinales dopo l’addio alla Yamaha sono salite non poco in Aprilia, anche perché Dovizioso sta attendendo troppo e si guarda attorno. Evidentemente la casa di Noale, dopo lo smacco preso dal team Gresini che ha firmato con Ducati, non vuole perdere più nessuna opportunità.

Per questo, difatti, lo scenario vede un Vinales in pole su Dovi, che però rimane comunque nella sua posizione invidiabile dagli altri di tester, che può far andare i progressi della moto nella direzione che vuole, e questo non è da sottovalutare.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, KTM si tira fuori dal mercato: novità future a Misano

Sia Vinales che Dovizioso inoltre andrebbero bene pure a Espargaro, in quanto rientrerebbero nel discorso fatto precedentemente, sul compagno di squadra molto forte che spinge il team e la moto a migliorare sempre più.

La sensazione è che la seconda parte di stagione sarà decisiva. Sia Vinales che Dovizioso vogliono vedere gli effettivi sviluppi della moto, e in base ad essi daranno una propria risposta che sarà positiva o negativa, con Aprilia che però non è intenzionata ad aspettare tanto.

Impostazioni privacy