La nuova Vespa “profuma” francese, ma costa più di un’auto – FOTO

È arrivata la Vespa più alla moda di sempre, ovvero la 946 firmata Christian Dior. Un vero e proprio pezzo di lusso su due ruote.

vespa dior
Particolare del casco della Vespa 946 Christian Dior (vespa.com)

La Vespa ha da poco compiuto 75 anni, ma lo stesso ha fatto la casa di moda Christian Dior. Entrambe le aziende sono nate infatti nel 1946, e hanno fatto una partnership per celebrare questa ricorrenza, creando a detta loro una nuova super icona.

La Vespa 946 Christian Dior infatti simboleggia gli stili diversi ma unitisi delle due case. Da una parte la leggerezza di quella italiana, dall’altra la ricercatezza di quella francese. Ciò che ne esce fuori è qualcosa di mai visto precedentemente nel mondo degli scooter.

In pratica stiamo parlando di un lavoro molto più artigianale e meno industriale, il che riporta alle origini i due marchi. Vespa e Dior hanno collaborato anche per far vedere che il tempo è solo una concezione, mentre la storia può ripetersi nuovamente, e ci sono riusciti alla grande.

Potrebbe interessarti >>> Come ti trasformo la Vespa | Ecco il kit per renderla Ecologica

Vespa 946 Christian Dior, caratteristiche

vespa dior
Particolare del motivo Dior Oblique sulla Vespa 946 Christian Dior (vespa.com)

La Vespa 946 Christian Dior ha inevitabilmente il marchio della casa francese per quanto riguarda i colori e le rifiniture, su tutto il mezzo. In particolare, c’è il motivo Dior Oblique, tipico del brand di moda. Esso si trova sul portapacchi e sul casco.

Passando alla parte meccanica, il motore dovrebbe essere quello della 946 standard, quindi una cilindrata di 124 cc e circa 11 cavalli di potenza. Inutile dire che la Vespa in questione uscirà in edizione limitata, e ciò comporterà un aumento di prezzo.

Potrebbe interessarti >>> La Vespa nei film: quando non venne nemmeno utilizzata | Il retroscena

Esso, dovrebbe aggirarsi sui 10mila euro, ma non sono esclusi rialzi. Certamente, però, dovrebbe vendere molto bene, visto che si tratta di qualcosa di più unico che raro nel mondo degli scooter, in cui tutto continua senza troppe rivoluzioni da tanto tempo.

La ventata d’aria fresca che porta la Vespa 946 Christian Dior, dunque, potrà essere d’aiuto a tutto il settore. Certamente, la collaborazione tra le due case sarà molto fortunata, con questo mezzo che non potrà mancare nei garage più alla moda d’Italia, di Francia e d’Europa.

Impostazioni privacy