Vespa Piaggio: 75 anni e non sentirli. Le Special del 2021.

Vespa, il simbolo del design italiano, compie 75 anni, e festeggia con l’uscita esclusiva di due modelli, in edizione speciale solo per il 2021.

Piaggio Vespa 75th
Piaggio Vespa 75th (Vespa.com)

Il Gruppo Piaggio, sempre all’insegna del cambiamento e dell’innovazione, propone solo per il 2021, due nuovi modelli Vespa 75Th. Uno scooter che ha segnato la storia delle due ruote, sempre al passo con i tempi, sul mercato dal 1946, oggi ritorna con nuova veste.

La Vespa, che ha saputo farsi notare, e amare per sua versatilità. ottenne visibilità anche attraverso il cinema. La ricordiamo in famosi e celebri film degli anni ’60, e non solo. Tra i più noti come dimenticare “Vacanze Romane“, per proseguire la sua scalata negli anni successivi in altre pellicole famose.

Proprio in ricorrenza del suo settantacinquesimo compleanno, evento importante per casa Piaggio, vengono presentate le versioni Vespa 75 Th Primavera e 75Th GTS. Un omaggio, che il brand offre a tutti gli appassionati dell’icona Made Italy.

Potrebbe interessarti>>>A 73 anni dalla nascita dell’Ape, Piaggio si conferma leader dei “camion” urbani.

Stile senza tempo

Piaggio Vespa 75th
Piaggio Vespa 75th (Vespa.com)

I modelli, completamente rivisitati, si presentano in versione Vespa 75 Th Primavera, con cilindrata 50, 125, 150 cc, e, Vespa 75Th GTS, da 125, e 300 cc.

Per l’occasione, vengono inseriti allestimenti e accessori personalizzati, in stile “vintage“, dal colore giallo metallizzato, mentre sulla fincata, è inserita una targhetta dedicata, che ne specifica la serie.

Nuova anche la sella, in “nabuk“, di color grigio fumo, un portapacchi cromato, e nuovi cerchi diamantati. Per la Vespa 75Th GTS, sono state inserite in più, anche le pedane estraibili, per il passeggero.

Potrebbe interessarti>>>Ha 4 ruote ma non è un’automobile: Qooder, pronti per la rivoluzione.

Curata in ogni singolo dettaglio, la Piaggio riesce a donare l’esclusività a queste versioni. Per le cilindrate più alte, è stata inserita una strumentalizzazione digitale a colori, il TFT, da 4,3 pollici. Questo equipaggiamento, permette un potenziamento  delle funzionalità del “Sistema Mia”, consentendo di collegare il cellulare al veicolo per farli comunicare.

La Piaggio stupisce anche con gli accessori dedicati a questa edizione limitata. Tra i tanti, una borsa con tracolla, realizzata nello stesso colore della sella, e che può essere fissata con appositi ganci al portapacchi.

Non solo, chi acquista la 75Th, sarà omaggiato del “Welcom Kit“, che comprende, un foulard 100% seta, made Italy, una targa in acciaio vintage, e, per finire, l’ Owner’s Book. Una raccolta di otto cartoline, che ripercorrono la storia della mitica Vespa, il simbolo della libertà e dallo stile intramontabile.

Impostazioni privacy