KM Zero: intercettata Aston Martin Vantage GT8. La n° 1 di 150 esemplari

Acquistare un’auto a km zero, spesso fa risparmiare molto dal prezzo di listino per lo stesso veicolo da immatricolare. Oggi scopriamo che non è sempre vero.

Aston Martin Vantage GT8
Aston Martin Vantage GT8 (https://www.british-sportscars.com/)

Quando sentiamo parlare di km zero, o auto immatricolate aziendali, di solito, ci vengono in mente le offerte della Fiat sulla Panda, o comunque auto “comuni”, che essendo già immatricolate, ed intestate alla concessionaria, seppur mai utilizzate, vengono offerte ad un prezzo vantaggioso rispetto al “nuovo”.

Difficilmente, però, capita di trovare occasioni del genere cercando una super car, tantomeno un’auto di lusso in edizione limitata. Questo accade perché, la produzione di queste auto, molto costose e super sportive, ha una tiratura limitata rispetto alle utilitarie, e, di solito, vengono addirittura vendute tutte prima di essere state prodotte, a facoltosi automobilisti.

Potrebbe interessarti>>>Isdera, la supercar icona degli anni 80/90: che storia!

La prima Vantage GT8 costruita è in vendita

Aston Martin Vantage GT8
Aston Martin Vantage GT8 (https://www.british-sportscars.com/)

Come nostra consuetudine, da appassionati di auto, navighiamo sul web alla ricerca di vetture da sogno in vendita. Oggi vi proponiamo un’auto unica, trovata in vendita in Belgio, dal sito www.british-sportscars.com.

La vettura in questione, è un mix di sportività ed eleganza, fuse, e rappresentate da un nome che, notoriamente, ha sempre racchiuso questi due aggettivi: Aston Martin. Nello specifico, l’auto in vendita a km zero, dunque praticamente nuova, è un’edizione limitata prodotta in soli 150 esemplari, ma non una delle 150, esattamente la NUMERO 1.

La Vantage GT8, è un’auto prodotta verso la fine del 2016, e tutti gli esemplari trovarono immediatamente un proprietario, prima ancora di uscire dallo stabilimento. La prima, chissà quale storia abbia mai avuto, fatto sta che ora, è disponibile per essere acquistata ad un prezzo di 358.000,00 euro, incluse tasse e 76.000 € di accessori.

Potrebbe interessarti>>>Hyperion XP-1, in arrivo la super car a idrogeno progettata dalla NASA – Video

Quando fu commercializzata, tra il 2016 ed il 2017, la GT8 edition, aveva un costo di circa 130 mila euro in meno rispetto a questo modello in vendita oggi. L’auto in questione, è stata immatricolata per la prima volta nel 2018, ed ha all’attivo solamente 61 km. 

Esternamente, oltre al grosso alettone posteriore, risaltano le finiture gialle fluorescenti che spiccano sul verde sterling dell’elegante carrozzeria. Gli interni sono in pelle ed alcantara, ed il cambio manuale a 6 rapporti.

Prestazioni da urlo per l’Aston Martin, grazie al peso contenuto, ed al motore anteriore V8, 4.700 di cilindrata, che eroga 446 cavalli ed una coppia di 490 Nm. Trazione rigorosamente sulle ruote posteriori. La velocità massima è di 305 km/h e l’accelerazione 0/100 km/h avviene in 4,4 secondi.

Impostazioni privacy