Dai ciclisti all’anziano col cappello: la classifica dei più odiati dagli automobilisti

La strada è una cosa seria e ci vuole sempre calma. Ma a tutti è capitato di trovare ostacoli durante il proprio percorso, la classifica dei più odiati dagli automobilisti italiani.

5 ostacoli per un auto in strada
Strada (Getty Images)

Tutti o quasi ormai abbiamo un’automobile al giorno d’oggi. Dalla più piccola alla più grande, dalla meno alla più prestazionale e così via. Cambia relativamente.

La maggior parte delle persone, infatti, può godere di un mezzo da utilizzare per qualsiasi tipo di esigenza, che sia facoltativa (una vacanza, ad esempio) o lavorativa.

Potrebbe interessarti>>> Bussink GT R SpeedLegend: cosa succede quando la F1 va su strada

In strada, comunque, non fila sempre tutto liscio. Ci possono capitare, purtroppo, degli ostacoli fastidiosi ogni giorno considerando il quotidiano utilizzo della nostra vettura. Di cosa parliamo? Scopriamolo subito.

Auto: dalle bici ai trattori, gli ostacoli più “fastidiosi” da incontrare in strada

5 ostacoli per un auto in strada
Ciclista attraversa la strada (Getty Images)

Abbiamo introdotto la questione ostacoli che, in strada, possono presentarsi per ogni guidatore (no, non sono semplici cliché o, se preferite, luoghi comuni). Ma quali sono i più fastidiosi? Noi di Quattromania proveremo a rispondere a tale quesito.

CICLISTI: QUANDO NON RISPETTANO LA FILA POI…

Siete in strada, tranquilli, mentre guidate la vostra auto seguendo il vostro percorso ideale. E poi vi trovate di fronte una serie di ciclisti attirati da una bellissima giornata con il sole e il cielo azzurro a fare da cornice perfetta.

Potrebbe interessarti>>> Porsche: strada o fuoristrada, ma con due ruote | Le nuove eBike

Nessun problema, almeno apparentemente dato che per gli amanti della bicicletta un giro assieme ai propri compagni è speciale, ma spesso non lo è altrettanto per gli automobilisti; soprattutto quando nella corsia di guida i primi non rispettano la fila indiana e si piazzano dappertutto mandando a quel paese ogni regola, che sia scritta o non scritta.

TRATTORI: IN CERTI CASI CI VUOLE PAZIENZA

Altra categoria, ma non cambia il fastidio: i trattori. Tuttavia, ci vuole pazienza. Questi mezzi, chiaramente, vengono utilizzati per lavorare e i viaggi, spesso brevi, servono esclusivamente a questo. Non resta che attendere quindi o, eventualmente, sorpassare appena possibile nel rispetto delle regole.

5 ostacoli per un auto in strada
Trattori (Getty Images)

CAMION: COME CON I TRATTORI “MA PIU’ IN GRANDE”

In un certo senso possiamo considerarli parenti dei trattori. Non sul lato tecnico e fisico ovviamente. Ma dal punto di vista della pazienza non ci sono dubbi.

Per due motivi: in strada non ci deve essere fretta, mai. In più, a maggior ragione a confronto con un camion, il rischio di farsi male è veramente elevato.

ALTRE AUTO: CREDETECI, L’ANZIANO CON IL CAPPELLO NON E’ SOLTANTO UN MEME

Avete presente il meme del signore anziano con il cappello? Beh, è più di una semplice immagine ironica. Capita anche con soggetti più giovani di trovarsi davanti ad un guidatore che non rispetta il codice della strada andando davvero troppo lento e rendendo la viabilità veramente complicata. Certe volte, pure pericolosa. La soluzione, anche in questo caso, è attendere e munirsi di tanta pazienza.

Potrebbe interessarti>>> Ferrari 812 Imola, altro traguardo per Maranello: tutto sulla stradale

MOTORINI E SCOOTER: SPESSO I PIU’ “PERICOLOSI”

Difficile dire se sia la categoria più fastidiosa. Ma tra sorpassi in punti rivedibili e la ruota anteriore del mezzo veramente troppo vicina al lato B della nostra macchina, parliamo probabilmente dei mezzi più pericolosi in assoluto.

Vere e proprie mine vaganti. L’età media non aiuta, certo, ma un “freno” inibitore chi utilizza questi veicoli dovrebbe pure averlo: la strada non è un videogioco in cui schiacci replay e riparti.

Impostazioni privacy