Tuning: 150 cavalli in più sul SUV tedesco | Le modifiche apportate

Un’azienda di tuning tedesca specializzata in macchine teutoniche ma non solo, ha presentato un’ottima rivisitazione dell’Audi SQ7.

audi sq7
Audi SQ7 di ABT (abt-sportsline.com)

L’Audi SQ7 uno dei migliori SUV sportivi prodotti dalla casa tedesca e che si trova sul mercato da diversi mesi ormai. Dargli maggiore qualità è certamente difficile, ma un’azienda tedesca che si occupa di tuning, è riuscita nell’intento.

Stiamo parlando di ABT Sportsline GmbH, che ha modificato la macchina rendendola ancora più prestazionale. Questa società è specializzata, inoltre, in personalizzazioni di auto di Audi, con ben 35 tuning operati.

Stavolta, però, ABT probabilmente si è superata. Dalla potenza alla stabilità, dalla prestazioni agli esterni passando per gli interni, insomma la SQ7 sembra un SUV diverso ma con lo stesso animo sportivo che ne fanno uno dei migliori sulla piazza.

Potrebbe interessarti >>> Audi come Tesla: le nuove stazioni di ricarica dedicate

Audi SQ7 di ABT, caratteristiche

audi sq7
Interni della Audi SQ7 di ABT (abt-sportline.com)

Il tuning operato alla Audi SQ7 da parte di ABT Sportsline GmbH è qualcosa che parte ovviamente dall’aumento di potenza e prestazioni. Infatti, ecco che adesso il motore V8 raggiunge i 650 cavalli di potenza, mentre prima erano “solo507.

In pratica, il SUV adesso raggiunge i livelli delle vetture con sigla RS, ovvero RennSport, a cui appartengono le macchine più prestazionali fatte dalla casa tedesca, nonché le più costose visto il loro prezzo alle stelle.

Potrebbe interessarti >>> Quando l’auto diventa arte, arriva Bentley Unifying Spur

Passando agli esterni della SQ7, ecco un nuovo kit aerodinamico che serve a gestire la maggiore potenza operata dal tuning, così da mantenere maggiore stabilità sia in rettilineo che in curva. Anche i cerchi sono stati modificati, sempre per le alte prestazioni. All’interno, presenti diverse personalizzazioni tutte di ABT, come il nuovo sistema per l’illuminazione dell’automobile, e varie rifiniture.

Audi SQ7 di ABT, dunque, è un tuning operato in ottimo modo. Il fascino e l’animo sportivo del SUV restano intatti, mentre la potenza aggiuntiva a livello di RS, porta questo veicolo verso nuove vette di prestazioni, a cui era impossibile pensare durante la sua progettazione.

Impostazioni privacy