La Ferrari F40 “raddoppia”: il risultato è travolgente | FOTO

La Ferrari è un’automobile che da sempre fa impazzire gli appassionati di tutto il mondo. L’ultimo concept della Rossa è veramente estremo
Ferrari F80 concept
Ferrari F80 concept (Pinterest)
La Ferrari, ancora oggi, è una grandissima eccellenza italiana. Lo è nel settore auto, in cui dati e numeri sono sempre straordinari, e cerca di esserlo ancora in F1. Soprattutto quest’anno, dato che dopo due stagioni difficili il Cavallino Rampante sta cercando di tornare al vertice del circus.
La Rossa, però, attira anche tanti designer che ogni anno fantasticano su modelli più particolari ed estremi possibili. L’ultima opera ambiziosa quanto estrema è stata proposta dal designer Adriano Raeli.

Ferrari F80: è più estrema della LaFerrari, le caratteristiche

Ferrari F80 concept
Ferrari F80 concept (Pinterest)

Il designer Adriano Raeli si è messo al lavoro per creare una vettura davvero speciale che, grazie alle sue linee aggressive, pare essere più estrema della LaFerrari.

Il giovane designer indipendente, che in precedenza aveva preso parte ad uno stage in alcune aziende di rilievo quali Pagani e Icona Shangai, ha proposto un concept di questa vettura che, quantomeno nel nome, “doppia” la mitica F40 e diventa… F80.

Potrebbe interessarti>>> Nuova Porsche Cayenne: Lamborghini e Ferrari tremano

Parlando delle caratteristiche di questa automobile, comunque, non si può non notare le sue linee veramente aggressive. Le sue curve veramente estreme si evidenziano anche nelle prese d’aria e negli spoiler.

Potrebbe interessarti>>> Rubata la Ferrari più costosa del mondo | Una storia incredibile

Il motore, chiaramente ipotetico e figlio di un semplice concept, è un V8 biturbo che raggiunge la spaventosa quota di 1200 Cv di potenza. Riuscirebbe a toccare i 100 km/h in circa due secondi e la velocità di punta sfiorerebbe i 500 km/h. Il peso dovrebbe attestarsi sugli 800 chilogrammi. Il rapporto peso/potenza, quindi, è veramente da cuori fortissimi.

Impostazioni privacy