Maybach festeggia i 100 anni con la super ammiraglia Mercedes

Sta per arrivare la nuova Mercedes S 680 Maybach, altra ammiraglia della casa tedesca, sulla quale aleggia ancora del mistero.

mercedes maybach
Mercedes S 680 Maybach (mercedes-benz.it)

Il 100esimo anniversario della Mercedes Maybach cade proprio in questo 2021, e per l’occasione la casa tedesca è pronta a rilasciarne una nuova versione. Tuttavia, dalla Germania arrivano novità a sprazzi, tanto che questa automobile è ancora avvolta nel mistero.

Dalle foto rilasciate, si sa ben poco. Del resto, le frecce d’argento vogliono far salire sempre di più l’attenzione e il fascino per questo anniversario così speciale, e possiamo garantirvi che l’eccitazione per vederla finalmente anche solo da ferma, è tantissima.

La Mercedes S 680 Maybach, inoltre, si pone all’interno di una serie di iniziative, già annunciate dalla casa tedesca, tale da poter celebrare degnamente gli anni portati splendidamente di un modello che ha fatto la storia.

Potrebbe interessarti >>> Mercedes X-Class a sei ruote: la “pazza idea” arriva dall’Olanda

Mercedes S 680 Maybach, caratteristiche conosciute

mercedes maybach
Motore V12 della Mercedes S 680 Maybach (mercedes-benz.it)

Le ultime notizie rilasciate dalla Mercedes sulla S 680 Maybach, provengono direttamente dalla casa tedesca e dal configuratore di Mercedes Russia, sulla quale è stata provata, e sono anche quelle che più piacciono a noi, perché parlano del motore.

Questo, infatti, è un V12, probabilmente biturbo, e tale da scaricare a terra una potenza di 610 cavalli. Anche la velocità sarebbe elevate, oltre i 300 Km/h, ma è stata limitata elettronicamente. Inoltre, spunta l’immancabile trazione integrale, ma il dato più interessante arriva dal peso, ovvero 2350 Kg, e questo relativamente all’accelerazione, è abbastanza incredibile.

Potrebbe interessarti >>> Mercedes-AMG E63 l’ammiraglia da 800 CV secondo Brabus

Questa Mercedes S 680 Maybach, tuttavia, non sarà la più prestazionale tra le frecce d’argento della classe S. Infatti, ecco che arriveranno altre due versioni, con potenza ancora più grande, che proietteranno questa automobile verso nuove vette per la casa tedesca.

In occasione del 100esimo anniversario, dunque, ci sarà il ritorno in grande stile della Mercedes S 680 Maybach, pronta a inserirsi alla grande sul mercato. Il prezzo, chiaramente, è molto alto, circa 300mila euro, ma certamente non tarderà il giorno in cui la vedremo sfrecciare anche nel nostro paese.

Impostazioni privacy