Ford Bronco, il ritorno di un mito: ecco la nuova e più piccola generation

Il nuovo Ford Bronco Sport 2021 si presenta in tutta la sua enormità, pronto a intasare ancora una volta strade asfaltate e natura, ma con delle novità.

ford bronco
Ford Bronco Sport 2021 (ford.com)

Il Ford Bronco è il veicolo più americano per eccellenza, essendo un gigante ed essendo enorme. Con le sue proporzioni può scalare alti rilievi, il tutto comodamente per guidatore e passeggeri. Inoltre offre ottime prestazioni sia su strada, che soprattutto off-road.

Il 2021 è l’anno del suo ritorno con la nuova generazione, sempre e solo negli Stati Uniti. Tuttavia, potrebbero esserci novità per quanto riguarda l’arrivo in Europa, visto che il futuro elettrico di Ford potrebbe aprire un nuovo mondo di possibilità e di mercato per il fuoristrada.

Bronco Sport 2021, al momento, però, rimane con le sue specifiche tradizionali, cioè senza andare in contro all’ambiente. Ma vista la futura e già annunciata conversione verso i veicoli a zero emissioni, è probabile che il fuoristrada possa subire una metamorfosi col plug-in hybrid, e poi passare totalmente all’elettrico.

Potrebbe interessarti >>> Ford Explorer Timberline, un veicolo decisamente esagerato

Ford Bronco Sport 2021, caratteristiche

ford bronco
Interni del Ford Bronco Sport 2021 (ford.com)

Come detto, l’enorme Ford Bronco Sport 2021 della nuova generazione, presenta ancora specifiche tradizionali. Il motore, infatti, è un 3 cilindri turbo da appena 181 cavalli, ma la potenza non è quello su cui punta questo macchinone. Presente anche un’altra motorizzazione con propulsore da 4 cilindri e con 249 cavalli.

Passando agli interni, qui è presente l’immancabile sistema di infotainment, ma soprattutto sono presenti ben 7 modalità di guida differenti, di cui la maggior parte, dedicate all’off-road, che fa parte dell’anima di questo veicolo.

Potrebbe interessarti >>> Il camper da usare tutti i giorni: Ford Transit Custom Nugget – VIDEO

Riguardo il possibile trasporto in Italia, il prezzo andrebbe a lievitare rispetto alle concessionarie americane. Infatti, negli States costa 38mila dollari, cioè poco più di 30mila euro, mentre nel nostro paese verrebbe a costare poco più di 60mila euro.

Ford Bronco Sport 2021, dunque, prova a prendere l’eredità del super macchinone statunitense di inizio anni 90. Giunto alla nuova generazione, inutile dire che un po’ di quell’anima off-road si è persa, ma se dovesse arrivare in Europa, e difatti anche in Italia, ecco che potrebbe ritagliarsi un posto tutto suo nel nostro mercato delle automobili.

Impostazioni privacy