Ford Explorer Timberline, un veicolo decisamente esagerato

Nell’estate americana è pronto ad arrivare un mezzo esagerato, ovvero la Ford Explorer Timberline, una esploratrice di acqua e terra.

ford explorer timberline
Ford Explorer Timberline (twitter)

Come ben sappiamo, gli americani sono esagerati in tante cose, vista la mania di fare le cose in grande. Ecco che per la prossima estate, è fissata la data di uscita della nuova Ford Explorer Timberline, ovvero un SUV che non disdegna anche tratti in cui la strada non è presente.

Esagerato è la parola giusta per definire questo veicolo, che veramente appare enorme già dalle foto, figuriamoci dal vivo. Inoltre, come detto, oltre all’asfalto, questo SUV può andare alla grande anche fuori strada, sul terreno e sull’acqua.

La Ford Explorer Timberline, in effetti, è una vera e propria esploratrice del mondo circostante, che si può immergere facilmente nella natura, ma anche in città. Chiaramente, in questo secondo caso, viste le proporzioni bisogna fare più attenzione.

Potrebbe interessarti >>> Il camper da usare tutti i giorni: Ford Transit Custom Nugget – VIDEO

Ford Explorer Timberline, caratteristiche

ford explorer
Ford Explorer Timberline (twitter)

La nuova Ford Explorer Timberline è pronta a dettare il passo su tutte le strade e i terreni, inserendosi nel settore più difficile del mondo dell’automotive, ovvero quello dei SUV. Per farlo, monta un motore EcoBoost con turbo e inizione diretta, capace di generare una potenza di 300 cavalli.

Ciò che particolarmente impressiona, tuttavia, sono le sospensioni, che sono più da fuoristrada vero e proprio. Esse permettono di alzare ulteriormente il veicolo da terra, grazie anche all’uso di pneumatici molto grandi nel raggio, e che sono esclusivamente fatti per la casa americana da Bridgestone.

Potrebbe interessarti >>> Nessuna come lei in Europa: ecco l’auto più venduta

Ancora, a migliorare l’esperienza di guida della Ford Explorer Timberline, ecco che si aggiunge il pacchetto Co-Pilot360, presente anche nella versione Assist+, la trazione integrale e anche le telecamere che possono dare una visuale completa del mezzo e dal mezzo.

Ford Explorer Timberline, dunque, è un ulteriore sforzo della casa americana verso l’unione tra SUV e fuoristrada. Ciò che ne viene fuori è una specie di crossover, di cui purtroppo non sappiamo ancora la data d’uscita in Italia, ma certamente quando la sapremo vedremo una corsa all’acquisto esagerata, così come il veicolo.

Impostazioni privacy