Fiat Doblò e Fiorino nuovamente sul mercato: caratteristiche e prezzi

Nuovi model year per Fiat Doblò e Fiat Fiorino, che si mostrano cambiati difronte ai clienti. Gli ordini sono già partiti in Italia.

fiat doblò
Fiat Doblò (fiatprofessional.com)

Cambiamento in vista per Fiat Doblò e Fiat Fiorino, con i nuovi model year 2022 mostrati ai clienti italiani. Proprio nel nostro paese, infatti, gli ordini per le rivisitazioni dei due veicoli, sono già partiti, con la presenza di pagamento sia in leasing che di rateizzazione tradizionale.

Partendo dal Fiat Doblò, questa macchina commerciale è ormai alla quarta generazione, in cui si evidenzia il nuovo sistema di infotainment. Non esageratamente grande, solo 7 pollici di grandezza, ma abbastanza per tenere tutto sotto controllo rapidamente e a portata di mano.

Inoltre, Fiat Doblò ha a disposizione tre diversi tipi di motorizzazione, con conseguente cambiamento di potenza scaricata a terra, che varia da 90 a 125 cavalli. In particolare, ecco che si palesa la versione trekking, la quale evidenzia caratteristiche da fuoristrada per il veicolo commerciale della casa italiana.

Potrebbe interessarti >>> Fiat Panda 100HP: investimento sicuro | Perché comprarla adesso

Fiat Fiorino, caratteristiche

fiat fiorino
Fiat Fiorino (fiatprofessional.com)

Passando alla Fiat Fiorino, ecco che il van presenta all’interno un cambiamento del sistema di infotainment, non all’altezza di quello di Doblò, ma comunque rinnovato. Anche per questo veicolo c’è la presenza di una nuova motorizzazione, stavolta di due tipi che variano nella potenza da 80 a 95 cavalli.

In particolare, ciò che fa di questo minivan una macchina molto cercata dai clienti, è la sua dimensione più piccola, che ne denota un raggruppamento atto a migliorare la rapidità del veicolo. Inoltre, è migliorata anche la capacità di carico. Questa, è diversa e può essere aumentata, anche a seconda dell’allestimento scelto, ovvero: Base, Adventure e SX.

Potrebbe interessarti >>> Fiat Panda: un’icona che non passa di moda, con il fenomeno del Tuning

Riguardo il prezzo di Fiat Fiorino, esso parte da circa 9mila euro, mutevole a seconda delle scelte fatte. Per quel che riguarda Fiat Doblò, invece, esso parte da 12mila euro circa, e anche questo cambia in base alla versione scelta, con Trekking più costoso.

Fiat, dunque, prova con i model year 2022 di Fiorino e Doblò a dominare ancora il mercato italiano dei veicoli commerciali. Presumibilmente, adesso la casa italiana deve fare una scelta, continuare a insistere su queste macchine, oppure mandarle in pensione per poi buttarsi su nuove automobili per il commercio che siano anche elettriche, seguendo il nuovo modello di mobilità sostenibile, come fatto per il Fiat Ducato.

Impostazioni privacy