Lamborghini, svelata la nuova hypercar: una sportiva tutta italiana | Foto

Al salone di Shangai Lamborghini ha presentato la sua nuova hypercar, pronta ancora una volta a sbalordire gli appassionati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AutoDoze.ID (@auto_doze.id)

Il salone di Shangai in questi giorni ha visto tante e differenti anteprime, riguardanti il mondo delle auto del futuro. Non fanno eccezione le hypercar, e in questo senso c’è stata la presenza splendida da parte di Lamborghini, con la sua nuova super auto sportiva.

Stiamo parlando della nuova Essenza SCV12, che ha fatto la sua prima apparizione pubblica e ha sbalordito tutti. Del resto, quando si parla di Lamborghini si pensa subito alla grandiosità e anche stavolta la sensazione offerta dalla vettura è quella.

La Essenza SCV12, inoltre, prende come ispirazione la pista e la Squadra Corse della casa italiana, quindi aumenta ancora di più la voglia di vederla, nonché averla. Tuttavia, saranno solo 40 i proprietari di questa magnifica hypercar.

Potrebbe interessarti >>> Lamborghini, sbarco su Rocket League: la (sto)ria della casa online

Lamborghini Essenza SCV12, caratteristiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PetrolMadness™ (@petrolmadness)

La Lamborghini Essenza SCV12, dunque, nasce grazie al connubio tra l’azienda italiana e la pista, con la velocità a farla da padrone. Il motore, infatti, è un V12 aspirato capace di generare una potenza di 830 cavalli. Ad aiutarla nell’accelerazione e nella stabilità, poi, ci pensa la trazione posteriore.

Molto importante, inoltre, il lavoro fatto da Lamborghini sul peso. Esso, in relazione alla potenza, può contare su un rapporto di 1,66 Cv/Kg, così da gestire meglio l’enorme forza a cui sottopone la macchina, quando la si guida.

Potrebbe interessarti >>> Lamborghini o Porsche: quale comprare ad aprile con 20.000 euro

Ancora, per guidare la Essenza SCV12, si dovrà per forza usare una pista, in quanto non è omologata per strada. L’intenzione di Lamborghini, infatti, è quella di accoppiare alla STO, un’altra vettura capace di dominare l’immaginario collettivo nel mondo delle corse.

Lamborghini Essenza SCV12, dunque, rappresenta uno step in avanti da parte dell’azienda italiana, nella ricerca dell’innovazione nel settore hypercar. Inoltre, c’è anche il connubio tra sport e strada fondamentale per la casa del toro, e sembra che ancora una volta, questo legame sia riuscito alla perfezione.

Impostazioni privacy