Rimozione forzata, ormai non serve nemmeno più un carro attrezzi per farlo

Non c’è cosa peggiore per un proprietario di un mezzo che vederlo rimuovere da un carro attrezzi. Ora, però, potrebbe non accadere più…

Sacrifici e soldi spesi per poter acquistare un veicolo non possono che mettere in apprensione chiunque veda degli agenti intenti a rimuoverlo  dalla strada. In tal caso, questi mezzi finirebbero in dei depositi e, per quanto la legge possa esser vista come giusta e punitiva verso chi trasgredisce, spesso non è semplice tornare a prenderli, visti gli alti costi della sanzione prevista.

Il carro attrezzi potrebbe non servire più
Alternativa al carro attrezzi? (Ansa) – Quattromania.it

Per portarli in tali luoghi, gli agenti sono costretti a chiamare un carro attrezzi e non può esserci cosa più spiacevole di vedere il proprio veicolo sopra uno di essi. Ora, però, questo metodo può esser abbandonato grazie a uno strumento tecnologico in grado di fare qualcosa di meglio. Una vera gioia per chiunque, visto che può capitare a tutti di avere un attimo di distrazione, anche se non dovrebbe, e di parcheggiare in una zona del tutto vietata. Trovare parcheggio sta divenendo una cosa sempre più complicata e non di rado alcune persone tentano di inventarlo piazzando l’auto in zone vietate.

Il Codice della Strada dice che in taluni casi è possibile chiamare il carro attrezzi per portare via il mezzo e sequestrarlo, oltre che multare il proprietario di esso. Un bell’esborso di denaro per i cittadini che sbagliano, ma adesso potrebbe rimanere solamente la multa a punirli, visto che con questo strumento tecnologico il carro attrezzi si potrebbe anche non chiamare più.

L’alternativa è già in strada

Un video che sta girando in rete mette in mostra un agente alle prese con un’automobile in sosta vietata. Ora, come detto prima, ciò che di solito si fa in questi casi è chiamare un carro attrezzi, mentre lui prende un joystick in mano e inizia a spostare uno strumento a dir poco curioso che si trova in strada.

Strumento prende il posto del carro attrezzi
Strumento tecnologico sostituisce carro attrezzi (Instagram – tmlplanet) – Quattromania.it

Sembra un mini transformer piazzato sull’asfalto e a forma di pedana, il quale possiede anche delle ruote abbastanza solide e resistenti da poter spostare anche un SUV della BMW. Lo utilizza già la polizia cinese, almeno secondo questo video, la quale lo usa per poter parcheggiare in luoghi idonei i veicoli che sostavano in zone vietate.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TML (@tmlplanet)

La pedana scivola sotto il veicolo, lo alza e lo sposta a piacimento dell’agente che ha il joystick in mano e ne guida le manovre. Una volta spostato il veicolo, l’agente invia un sms al proprietario di esso per informarlo di ciò che è avvenuto, al quale viene anche notificata una contravvenzione. Insomma si salvano capra e cavoli: da un lato, la persona che ha sbagliato ritrova la sua auto poco distante senza dover tornare a prenderla al deposito giudiziario e dall’altro, la polizia risparmia tempo e benzina per un trasporto dell’auto in una località apposita.

Impostazioni privacy