BMW, arriva il nuovo mostro: autonomia e tecnologia, regina dei SUV

La casa bavarese continua a stupire gli appassionati presentando il suo nuovo SUV 100% elettrico dalla super autonomia

La BMW è pronta a stupire ancora. Il colosso tedesco non è nuovo alla produzione di modelli che hanno fatto la storia dei motori. Nel corso del tempo l’azienda si è imposta come emblema di affidabilità e le sue auto incarnano perfettamente il connubio tra eleganza ed alte prestazioni. Sobrie ma sportive, raffinate ma apprezzate anche dagli amanti della velocità: BMW mette d’accordo davvero tutti.

BMW ix1 e drive20
BMW regina delle vendite (Quattromania.it)

La casa tedesca adesso è pronta a confermare il suo ruolo di regina dei SUV con un’auto super tecnologica. Un vero gigante della strada al passo con i tempi.

BMW, arriva il nuovo SUV

Il brand bavarese presente la nuova variante del suo SUV più piccolo completamente elettrico, iX1 nella versione eDrive 20. Si posiziona nella fascia più economica del ricco segmento degli sport utility premium, ma non per questo non in grado di mantenere altissimi gli standard a cui ormai siamo abituati a conoscere in casa BMW.

BMW ix1 e drive20
La nuova BMW incanta tutti (BMW.it) – Quattromania.it

Il nuovo gioiello di casa BMW prosegue nel solco stilistico delle sue sorelle elettriche, promettendo livelli tecnologici di primo livello. Sarà prodotto nella factory di Regensburg nel nord della Baviera e con la produzione attiva già dal prossimo novembre 2023.

Il nuovo prodotto della casa dell’elica sostituirà il precedente modello e si aggiungerà alla lista dei SUV alimentati esclusivamente a batteria. L’autonomia garantita sarà più che sufficiente visto il segmento del mezzo e la tecnologia, sia attiva che passiva, sono a livello del brand e del segmento che va a occupare.

La compatta premium sopra citata sarà alimentata da un motore elettrico con una potenza massima di 204 CV, abbinato a una batteria ad alta capacità di 65 kWh, in grado di garantire un’autonomia chilometrica compresa tra 430 e 475. La coppia massima generata sarà di ben 247 Nm, consentendo alla iX1 di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 8,6 secondi.

Per ricaricare la capiente batteria, di serie è dotata della ricarica a corrente alternata fino a 11 kW, capace di caricarla in circa 7 ore. Optional è la versione a corrente alternata trifase fino a 22 kW, in grado di ridurre i tempi di ricarica a poco meno di 4 ore. E’ disponibile la ricarica in corrente continua con potenza fino a 130 kW, che permette di passare dal 10% all’80% della carica in appena mezz’ora grazie alle stazioni di ricarica veloce. L’ingresso di tale mole di elettricità in breve tempo nel pacco batterie è controllato da un sofisticato software, in grado di gestire in maniera ottimale la temperatura e l’efficienza dell’impianto.

Con la nuova iX1 entra in scena anche il nuovo sistema multimediale iDrive “QuickSelect” e il nuovo Bmw Operating System 9, in grado di garantire una migliore esperienza dei contenuti digitali per l’informazione e l’intrattenimento. Permette di gestire in maniera più semplificata le app terze come quelle del proprio smartphone connesso, del sistema connesso di navigazione e con le accresciute possibilità di personalizzazione garantite dall’opzione My Modes. Il cuore pulsante da cui gestire tutto ciò è il Bmw Curved Display, un doppio schermo curvo che unisce il cruscotto dietro al volante e il quadro strumenti centrale.

Gestione cookie