Elon Musk è pronto ancora una volta a rivoluzionare il mondo delle auto e lo sta facendo con una clamorosa innovazione.
Se c’è un’azienda che in questi ultimi anni ha saputo stravolgere completamente il mondo delle automobili è stata la Tesla. Il colosso statunitense ha capito già all’inizio del nuovo Millennio che l’elettrico sarebbe stato il futuro e che avrebbe dovuto avere la giusta fiducia.
Tutto questo è avvenuto grazie soprattutto alla grande intuizione di Elon Musk. Il CEO dell’azienda è stato uno di quelli che maggiormente ha creduto nell’elettrico e che soprattutto ha dimostrato di avere idee lungimiranti e ha capito che nulla è impossibile.
Non mancano di certo i problemi in casa Tesla, con qualche difetto legato alla produzione che ancora oggi sta comportando diverse critiche verso l’azienda. La Tesla però punta a dare vita alle automobili in grado di potersi guidare da sole.
Ovviamente questa incredibile scelta sta dividendo e non poco l’opinione pubblica. Secondo molti infatti si tratta di una scelta troppo spinta verso il futuro e non sono mancati i primi incidenti. La Tesla sa bene che però solo con gli errori si può giungere al risultato finale.
Intanto non soltanto si sta cercando di dare vita alle auto capaci di guidarsi da sole, ma allo stesso tempo si sta dando il via a una rivoluzione incredibile. A essere prese in considerazione questa volta sono i sottoscocca, con questo dettaglio che cambierà del tutto.
Cambia il sottoscocca: la rivoluzione della Tesla
La decisione della rivoluzione della Tesla legata ai sottoscocca dipende dal fatto che la casa americana ha intenzione di abbattere i costi. Per poterlo fare è necessario per prima cosa utilizzare delle batterie a basso costo, con quelle che stanno avendo il maggiore successo che sono quelle litio-ferro-fosfato.
Oltre a questo però vi è anche la volontà di poter dare vita a dei sottoscocca che possano essere prodotti attraverso l’utilizzo di un solo elemento pressofuso. A parlare di questo progetto davvero incredibile è stato il Presidente della Caresoft Global, ovvero Terry Woychowski.
Quest’ultimo ha spiegato come questa sarebbe un cambiamento che darebbe modo di facilitare e non poco la produzione. Non sarà però un qualcosa di semplice, in quanto le fusioni sono in assoluto le lavorazioni più difficili da ultimare.
La prima auto Tesla pronta a utilizzare questa tecnica sarebbe la prima vettura da soli 25 mila Euro, perché questo è uno dei grandi progetti negli Stati Uniti. L’intento dell’azienda per poter fare in modo che si possa andare oltre rispetto ai limiti della pressofusione è quello di utilizzare la stampa 3D in sabbia industriale.
La volontà dunque, una volta capito come poter produrre su ampia scala con questa tecnica, è quella di dare vita a tutto il sottoscocca in pressofusione. In questo modo ci sarebbe un risparmio incredibile di tempo, dato che si potrebbe produrre un’auto in tempi tra i 18 e i 24 mesi, il che porterebbe così a un dimezzamento del tempo. La rivoluzione della Tesla e di Elon Musk è solo iniziata e non vuole fermarsi.