Rowan Atkinson, chi di voi conosce il garage di Mr. Bean? La collezione è supersonica, tutti i modelli

Uno dei migliori comici degli ultimi anni è senza dubbio Rowan Atkinson e questo gli ha dato modo di acquistare auto favolose.

Tutti quanti nella loro vita hanno assistito almeno una volta alle puntate o ai film di Mr.Bean, con Rowan Atkinson che ha portato il suo volto allegro e sorridente nelle nostre case. L’attore britannico ha dimostrato come si possa far ridere di fatto senza mai parlare, con le scene di Bean che erano sempre al limite della realtà e in cui l’attore praticamente non diceva una parola!

Auto Rowan Atkinson
Ecco i segreti di Rowan Atkinson legati al mondo dell’auto! (Ansa) – Quattromania.it

Atkinson è anche un attore che ha saputo staccarsi dal personaggio di Mr.Bean e si è concentrato prettamente su scene comiche, ma con figure diverse. Eccellente per esempio la pellicola che lo ha visto protagonista in “La famiglia omicidi” nel ruolo del reverendo Goodfellow, una commedia dallo humor molto inglese come piace al suo pubblico.

In questi anni la sua figura dunque ha potuto diventare nota in tutto il mondo e si sa che in questi casi gli artisti hanno modo di veder accrescere sempre di più i propri compensi. Rowan Atkinson ha potuto così coronare il proprio grande sogno di acquistare una serie di automobili di lusso, in particolar modo quelle da corsa.

McLaren, Aston Martin e tanto altro: il garage da sogni di Rowan Atkinson

Sono diverse e variegate le automobili che sono presenti nel garage dell’attore che ha dato vita a Mr.Bean e tra i modelli che hanno fatto la storia vi è anche una bellissima Aston Martin Vantage. Non si tratta del modello attuale, ancora oggi una delle auto più amate al mondo, bensì dell modello del 1984, una vettura da 389 cavalli e un motore da 5300 di cilindrata. Atkinson però ha tante altre vetture, tutte molto diverse tra di loro.

BMW i3

Atkinson non poteva di certo non cadere nella tentazione di acquistare una BMW e lo ha fatto con il modello elettrico della i3. Si tratta di un’auto dalle dimensioni abbastanza contenute, con una lunghezza di 401 cm, una larghezza di 178 cm e un’altezza di 160 cm, il che la rende molto compatta.

BMW i3, l'auto di Rowan Atkinson
BMW i3 (BMW Press Media – quattromania.it)

Il motore poteva essere sia plug-in che elettrico, con il primo modello che montava un motore bicilindrico da 650 di cilindrata e con erogazione da 170 cavalli. L’elettrico invece toccava i 184 cavalli e poteva raggiungere i 160 km/h, un’auto che probabilmente usava per gli spostamenti più brevi.

Lancia Delta HF Integrale

Se c’è un’auto che ha saputo entrare nel cuore della gente come poche altre, quella è di sicuro la Lancia HF Integrale. Si tratta di una vettura che ha fatto la storia dei rally, capace di ottenere ben tre titoli Mondiali venendo guidata da campionissimi del calibro del veneto Miki Biasion e del finlandese Juha Kankkunen.

Lancia Delta HF Integrale, l'auto di Rowan Atkinson
Lancia Delta HF Integrale (Stellantis Press Media – quattromania.it)

Naturalmente, si tratta di una delle automobili che una volta che viene acquistata deve essere letteralmente conservata in una teca. Un gioiello che ha scritto la storia dei rally e che vanta al suo interno un motore da 2000 di cilindrata e con una potenza da 185 cavalli, con un valore di mercato inestimabile.

McLaren F1

Non fatevi ingannare dal nome, perché questa non è una monoposto che ha reso leggendaria la scuderia di Woking, bensì è un modello che omaggia i grandi risultati ottenuti in pista, La McLaren F1 è un coupé che ha visto la luce per soli 106 esemplari e uno di questi è in mano a Rowan Atkinson.

McLaren F1, l'auto di Rowan Atkinson
McLaren F1 (McLaren Press Media – quattromania.it)

L’auto si mostra con una lunghezza di 429 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 115 cm. Il 1993 fu l’anno nel quale fu lanciata sul mercato, con il motore che era un favoloso V12 da 6050 di cilindrata che aveva modo di toccare un picco di ben 627 cavalli, per una delle auto più potenti del tempo.

Mercedes SLS AMG

I coupé a quanto pare sono una delle grandi passioni dell’attore e questa volta ha deciso di virare sulla Mercedes SLS AMG. Una vettura nata nel 2010, con le dimensioni che la mostrano con i suoi 464 cm di lunghezza, una larghezza di 194 cm e infine un’altezza di 126 cm.

Mercedes SLS AMG, l'auto di Rowan Atkinson
Mercedes SLS AMG (Mercedes Press Media – quattromania.it)

La casa di Stoccarda, si sa, che non ha mai rinunciato a delle versioni potenziate e dunque si può notare come la versione standard del modello presenti un motore da 6200 di cilindrata. L’erogazione massima è di 571 cavalli e questo fa sì che possa toccare i 320 km/h come picco di velocità, un vero bolide.

Skoda Superb

Dopo questa straordinaria carrellata di auto estremamente potenti, forse non tutti si sarebbero aspettati la presenza della Skoda Superb, ma dalla Repubblica Ceca si è lavorato duramente per produrre questa fantastica berlina. Il suo valore di base è di 42.300 Euro e si mostra con 487 cm di lunghezza, 186 cm di larghezza e 147 cm di altezza.

Skoda Superb, l'auto di Rowan Atkinson
Skoda Superb (Skoda Press Media – quattromania.it)

Ci sono ben tre motorizzazioni diverse, partendo dai classici a benzina e gasolio e arrivando fino al plug-in. La versione basilare si presenta con un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e con l’erogazione massima di 150 cavalli. La velocità di punta è comunque di ben 221 km/h.

Grande assente? La Porsche! Mister Bean ha infatti affermato in più interviste di non amare particolarmente il modello: “Nulla in contrario al marchio, ma le persone che guidano una Porsche non sono quelle con cui amo relazionarmi”, ha detto l’attore stesso.

Impostazioni privacy