Finge di essere un Autovelox e sbeffeggia così la polizia: il Video è virale

Solitamente sono i poliziotti ad utilizzare gli Autovelox contro gli automobilisti. E in questi casi c’è tutto meno che da ridere per chi non alza in tempo il piede dal pedale. Ecco che in questo caso, si invertono i ruoli!

Ma un poliziotto può essere multato per eccesso di velocità? La risposta ovviamente è “si” quando non è in servizio e non ha motivi per correre a tutta velocità sulla sua volante, peccato che a fare la sanzione debba essere un suo collega e non certo un privato cittadino qualsiasi.

Autovelox Ansa 23_03_2023 Quattromania
Non ci potevano credere… (Quattromania.it)

Come dite? Qualcuno lo ha fatto comunque! Ecco il video incredibile in cui una persona insospettabile usa…le sue doti di mimo per far prendere un bello spavento ai poliziotti. Chissà se gli agenti l’avranno presa sul ridere o lo avranno portato a fare un meno divertente giretto in caserma.

Se corri, ti multo

Tra le apparecchiature che intimoriscono maggiormente gli automobilisti che amano la velocità c’e il famosissimo Autovelox che riesce a segnalare un automobilista troppo veloce in pochi istanti, fotografandogli la targa all’istante e consentendo quindi agli agenti di polizia di recapitargli una bella multa a casa anche in caso di fuga dalla scena dell’infrazione.

Poliziotti Ansa 23_03_2023 Quattromania
A chi è successo, sa che è vero! (Quattromania.it)

Per scampare a questo strumento, tutti provano a fare ciò che possono tra chi rallenta improvvisamente quando vede il cartello che segnala l’apparecchiatura, chi copre la targa, gesto illegale badate bene, e chi cambia semplicemente strada. Nessuno però prima d’ora aveva fatto quello che si vede in questo video, un vero colpo di genio che però avrà fatto arrabbiare i poliziotti.

Un travestimento originale

Un video davvero divertente che circola ormai da qualche anno sul portale YouTube ritrae un uomo specializzato in questo tipo di scherzi fotografare le automobili – incluse a quanto pare delle vetture appartenenti a poliziotti veri e propri – mentre indossa un poco convincente costume da Autovelox umano che potrebbe anche trarre in inganno un automobilista distratto.

No, ovviamente non si tratta di un nuovo metodo che la polizia stradale impiega per beccare i lestofanti ma soltanto di uno scherzo di una persona che deve la sua fama online proprio a gesti come questo. Sicuramente, ne avrete sentito parlare: andiamo a vedere cosa gli è saltato in mente e come le autorità locali hanno preso la sua bravata indubbiamente molto divertente.

Mettiti in posa!

Con l’ausilio di una macchina fotografica e di un costume tutto grigio il noto imitatore e comico Rémi Gallard, residente a Montpellier ed oggi 38enne, ha messo su una burla per gli automobilisti scattando fotografie come fosse un Autovelox a tutti i veicoli che passavano nei pressi del suo nascondiglio. Inutile dire che qualcuno c’è cascato in pieno e non ha preso bene il tutto.

Gallard Facebook 23_03_2023 Quqttromania
Il maestro delle burle Rèmi Gallard ha colpito ancora (Quattromania.it)

Famoso per questo genere di scherzi, Gallard non sempre ha incontrato persone pronte a divertirsi: in un’occasione, vestito da Batman, era stato quasi picchiato da un uomo a cui aveva fatto prendere uno spavento mentre questo ritirava soldi dal bancomat. Il suo motto è “Facendo qualsiasi cosa, diventiamo chiunque” e al termine del video, il comico francese è diventato un fuggitivo!

Dopo aver scattato una fotografia ad un minivan della polizia con il suo bizzarro camuffamento infatti, l’imitatore è stato inseguito dopo un attimo di esitazione dagli agenti che dopo aver presumibilmente pensato “Ma che cosa….” lo hanno subito fermato per capire cosa stesse facendo. Dato che il video è online, possiamo presumere che lo abbiano rilasciato. Magari dopo una multa per eccesso di comicità!

 

Impostazioni privacy